Ogni trappola procedurale. Ogni nemico procedurale. Ogni imprecazione procedurale.

Sul blog europeo ufficiale di PlayStation è stato pubblicato un articolo contenente nuove immagini e informazioni su Bloodborne, più precisamente dai “Chalice Dungeons”, una sezione di gioco annunciata qualche tempo fa che avrà la particolarità di generarsi casualmente ogni volta che ci si entra.

 

L’articolo dà qualche breve accenno sulla natura e il funzionamento dei Dungeons:

(…)

La nuova feature del Chalice Dungeon porta i giocatori nelle profondità delle antiche rovine sotterranee che si trovano sotto alla città di Yharnam. Utilizzando i calici santi i gicoatori possono entrare in questi dungeon ed esplorare le vaste strutture e livelli multipli. Ad ogni modo, ogni volta che viene aperto un portale la struttura del dungeon stesso cambia. Questi dungeon sono pieni di trappole, creature da incubo e ovviamente ricompense per i cacciatori più coraggiosi e capaci, sia che li completino da soli che con l’aiuto di altri cacciatori online.

I Chalice Dungeon aggiungono tantissimi contenuti e replay value alla profondità è ricchezza del gioco in sé, e possono persino essere caricati per farli provare ad altre persone. Condividi i tuoi dungeon con gli amici, oppure vai online e trova nuovi Chalice Dungeon da esplorare. Persino quando padroneggerete il gioco, dopo aver scoperto tutti i suoi segreti, ci saranno nuove sfide ad attendervi.

(…)

Tra le beste abominevoli e le altre creature che incontrerete nei dungeon ci sono i protettori e i signori del rituale di protezione. Nati nelle profondità dei dungeon senza avere mai visto la luce del giorno, questi signori delle prfondità dalla carne pallida vagano per le sale, proteggendo i segreti che custodiscono. Nonostante i loro infossati e occhi neri come la pece, state certi che vi troveranno. Fate particolare attenzione ai signori del rituale, che eseguono una cerimonia oscura e antica che in pochi sono vissuti per descrivere.

(…)

 

Qui includo tutti i nuovi screenshot dal gioco. Cliccate su un’immagine per ingrandirla.

 

 

 

Ricordo che Bloodborne uscirà il 25 marzo 2014, in esclusiva per PS4.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento