Abbiamo fede... ?

È stato aperto un sito teaser chiamato “BRCS” da parte di Arc System Works, uno studio di sviluppo giapponese. Il che da solo farebbe pensare a tutto fuorché a BloodRayne.

Se non fosse per questa immagine:

BloodRayne CS

 

Da dove cominciamo… Beh, l’IP di BloodRayne, per quanto ne sappiamo, è di proprietà di Majesco. La saga è stata iniziata con BloodRayne da Terminal Reality nel 2002, e proseguita sempre da loro due anni dopo con BloodRayne 2. Erano dei TPS che mescolavano combattimeno ravvicinato e a distanza, anche se a dirla tutta anche tra di loro il gameplay era completamente diverso. A rimanere era invece lo stile, realistico e non cartoonato, e il tono sarcastico e tagliente della protagonista.

Stile che era già andato a spendere nel 2011, quando WayForward Technologies ha sviluppato il side-scroller BloodRayne: Betrayal. Le speranze di vedere un nuovo BloodRayne “vero”, per così dire, erano andate altrettanto a spendere quando Terminal Reality ha chiuso un anno fa, anche se oggi qualcosa sembra essere in lavorazione presso, appunto, Arc System Works, uno studio giapponese con più di vent’anni di esperienza alle spalle in vari generi.

 

Pronostici a caldo?

  • Non un BloodRayne come i primi due, più probabile un altro side-scroller o simile.
  • Gioco digitale su console e/o per piattaforme portatili, non un AAA.
  • Un mucchio di lamentele in arrivo da chi vorrebbe vedere il concept dei vecchi titoli espanso grazie alle nuove possibilità tecnologiche, e non il suo nome appiccicato su un gioco di un genere che ha raggiunto il suo “potenziale tecnico” circa vent’anni fa e che non ne rispecchierà nessuna caratteristica originale.
  • Ancora più lamentele per lo stile artistico orientale.

 

Il countdown termina il 23 aprile; mercoledì prossimo vedremo quante su quattro ne ho prese.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “BloodRayne potrebbe tornare… in stile manga?!”

  1. […] avevamo riportato la settimana scorsa, era stato aperto un sito teaser di qualcosa legato a BloodRayne dal tono […]

Lascia un commento