A quanto pare, i rumors circolati gli scorsi giorni erano fondati.

Sembra proprio che questo Borderlands The Pre-Sequel (così pare chiamarsi il titolo), mostrerà un Handsome Jack (che noi tutti conosciamo per essere uno dei più spietati e cinici della storia del gioco) apparentemente tranquillo e affidabile, procedere verso un sentiero “oscuro”, col proseguire della trama di questo nuovo gioco (che, ricordiamo, rappresenta il sequel del primo Borderlands e il prequel di Borderlands 2).

L’assenza di gravità, come potrete notare nel video gameplay che vi proporremo, porterà con sé dei nuovi fattori di cui tener conto, specie in battaglia. Primo: essendoci una gravità molto più bassa del normale, i salti (che già normalmente sono abbastanza alti) saranno ingigantiti. Saltando sopra un nemico e atterrandogli addosso, provocheremo grossi danni alla sua salute; secondo: pare che l’onda d’urto sprigionata dalla detonazione delle granate, possa lanciare i corpi dei nostri nemici verso lo spazio più profondo.

Come detto nell’articolo dei rumors, l’ossigeno svolgerà un ruolo chiave nei combattimenti e negli spostamenti nello spazio: se volete consumare meno proiettili e fare comunque molti danni, colpite i caschi dei vostri nemici, per fargli perdere velocemente ossigeno e la vita. Attenzione anche alla vostra scorta di ossigeno, però, dato che ne consumerete una certa quantità per ogni passo che percorrerete. Persino spostarsi con il jetpack vi consumerà la scorta d’ossigeno: esso vi permetterà di spostarvi più rapidamente finché avrete ossigeno a sufficienza.

L’eroe che si può vedere maggiormente nel trailer è Athena, che viene definita come il “Tank” della squadra. La sua abilità le permette di assorbire i danni con il suo scudo e, una volta che il tempo della sua mossa speciale si esaurisce, scagliare lo scudo contro il primo nemico che ha sotto tiro, provocandogli seri danni e tornare, infine, al suo braccio. Ovviamente sarà presente anche qui un albero delle abilità, con il quale potenziare qualunque abilità dell’eroe.

Ad accompagnare la nostra Athena ci sarà Wilhelm, che può essere ricordato per l’essere stato, in Borderlands 2, il primo “vero” boss. Nel secondo capitolo esso lavorava per Jack il bello ed aveva assunto quasi completamente le sembianze di un robot. Qui Wilhelm è un essere umano a tutti gli effetti e pare che, aumentando di livello, esso possa diventare, progressivamente, il robot che abbiamo conosciuto nel sequel di questo pre-sequel (bel gioco di parole…). Saranno presenti anche Nisha e Claptrap “militarizzato”, ma di loro non vi è né un’immagine e nemmeno un dettaglio delle loro abilità.

Vi lasciamo alle immagini e al gameplay!

[youtube http://youtu.be/W__Y_L4P0s4]

 

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento