Square-Enix e Nintendo ci hanno stupito di recente con l’annuncio dell’arrivo di Bravely Default in occidente: il titolo qui ci ha fatto sperare per il meglio fin dalla sua comparsa, grazie al suo stile in linea con i più tipici prodotti Square-Enix (soprattutto con i primi capitoli della saga Final Fantasy, incentrati sulle battaglie per il cristallo). Fino a oggi eravamo comunque all’oscuro della data di rilascio precisa, ma ora il giorno della rivelazione è finalmente giunto: BD delizierà i nostri occhi scarsamente mandorlati a partire dal 6 Dicembre… anno corrente!

BD2

In un video, ci vengono presentati i quattro personaggi che comporranno il nostro party nell’avventura: Tiz, Agnes, Ringabel ed Edea . Nel video ci è possibile vedere in azione gli eroi mentre mostrano alcune delle rispettive “discipline”, mazzuolando i nemici di turno con attacchi fisici e magie. Le brevi sezioni video mostrate fanno ben sperare sulla qualità del prodotto, che d’altronde è già stato ben rodato in patria. La versione che arriverà a noi occidentali è quella migliorata: oltre cento cambiamenti sono stati apportati per implementare l’esperienza complessiva a favore dei videogiocatori.

BD

Nuovi video verranno rilasciati prossimamente, e in particolare il prossimo sarà incentrato sulle battaglie: assicuratevi di non perderlo… Ma non è tutto! Shibata ci informa anche che con un preorder presso i negozi aderenti riceveremo un artbook. Come ciliegina sulla torta, di BD uscirà anche una collector’s edition! Cominciate a scrivere le letterine per Babbo Natale… Qui alla redazione di Gameback le nostre si allungano a vista d’occhio!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=cEOcMXcsojI]

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento