Presto la conclusione della storia di Double Fine

Sul forum ufficiale di Broken Age, avventura grafica finanziata con successo tramite un campagna Kickstarter, è stato pubblicato un aggiornamento sullo stato della seconda ed ultima parte del titolo.

 

Il gioco, suddiviso su due protagonisti con storie separate, è quasi completamente entrato in Alpha (è rimasto un po’ più indietro del resto solo il “gran finale”, viene detto). A quanto pare i playtester stanno impiegando tra le 8 e le 12 ore per completare la gran parte del gioco, e non sembrano essere emersi particolari problemi su cui lavorare.

Intorno alla fine dell’anno dovrebbe venire fornita una data d’uscita esatta, ma Broken Age: Act 2 non dovrebbe tardare ancora molto, e secondo le stime attuali del team sarà finito e pubblicato nei primi mesi del 2015.

 

La prima metà del gioco è già disponibile per PC, ed è possibile acquistare entrambi i capitoli insieme da diversi negozi digitali, ad esempio Steam. Caso vuole che proprio su Steam siano in sconto del 40% come parte dei saldi autunnali, e l’offerta terminerà fra mezz’ora. Non ho giocato a Broken Age, quindi non posso né consigliarvelo né sconsigliarvelo.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento