In questa guida troverete le informazioni necessarie su come personalizzare il proprio “aspetto” equipaggiando “le specialità”.

Dovete tenere a mente che le specialità sono delle particolari abilità che vi forniranno dei miglioramenti e allo stesso tempo vi porteranno dei benefici essenziali sul campo di battaglia.

Tenete in considerazione questi aspetti:

  • alcune specialità sono congiunte alle situazioni e funzionali esclusivamente in alcune modalità e obiettivi, oppure se i nemici utilizzano conformazioni particolari.
  • altre sono parecchio generiche e aumentano soltanto i rendimenti.

Il consiglio che in assoluto dovete seguire è quello di sperimentare. Scegliete in base ai vostri gusti personali e al vostro stile di gioco. Dedicate il vostro tempo a quelle prove che vi consentiranno di imparare e capire cosa si adatti meglio al vostro modo di videogiocare.

Specialità Tier 1

LEGGERO: questa specialità incrementa la velocità di movimento del 7% e elimina i danni da caduta. La specialità “leggero”consente un lieve miglioramento della velocità di movimento. Tenete in considerazione che per quanto il miglioramento nella velocità sia minimo questo risulta essere rilevante nelle configurazioni con fucili a pompa e mitragliatrici leggere e in particolar modo se in combinazione con “oltre il limite”. E’ logico che quesa velocità extra vi consentirà di conquistare più rapidamente obiettivi oppure di affrontare immediatamente il nemico all’inizio di un turno di gioco. La specialità “leggero” sarà essenzialmente utile quando sarete i portabandiera nella modalità “Cattura la bandiera”. Essere più rapidi vi permetterà di recuperare più agevolmente la bandiera e riportarla alla base in tempi ridotti. Sfruttare questa specialità in questo contesto di gioco risulta essenziale per raggiungere lo scopo finale. Altrettanto funzionale risulta essere nelle modalità “demolizioni” o “Cerca e distruggi” per raggiungere la zona dove piazzare la bomba. Oltre a raggiungere il luogo di demolizione può risultare efficace per portarsi in posizioni rialzate o di sostegno ai compagni che stanno facendo fuoco. Però tenete in considerazione che i risultati di “leggero” negli scontri a fuoco sono scarsi. Potrà fornirvi un vantaggio esclusivamente in configurazioni dedicate al fuoco istintivo con fucili a pompa e pistole mitragliatrici. Oppure potrete sfruttarla con degni risultati con i fucili d’assalto provvisti di Calcio Regolabile che consentono un movimento ampio durante la fase di mira.

Utilizzate la specialità leggero nelle modalità a raggiungimento “obiettivi”; dove sarà la velocità a creare il divario tra voi e gli avversari. Leggero inoltre vi consentirà di rimuovere ogni danno da caduta, consentendovi in tal modo di saltare da sporgenze in modo sicuro e raggiungere in modo più agevolato i vostri obiettivi.

FANTASMA: questa specialità vi consente di nascondervi dagli UAV durante le fasi di movimento. Vi consentirà di nascondervi inoltre durante le fasi di piazzamento e disattivazione di esplosivi, oppure durante il controllo delle serie di punti. Tenete a mente che molti giocatori si affidano a UAV per assicurarsi dati sulla posizione dei movimenti nemici; a tal proposito Fantasma è una specialità efficace in quanto vi permetterà di rimanere occultati in situazioni di gioco importanti. Fantasma è ottimo per le configurazioni da infiltrazione, perciò utilizzate un silenziatore. Sparare con un arma non silenziata rivelerà la vostra posizione e sarete individuati dai nemici. Come equipaggiamento scegliete un fucile d’assalto o una pistola mitragliatrice con un silenziatore e pedinate la squadra avversaria. In tal modo sarete un vero incubo per i vostri concorrenti. Quando un UAV avversario viene attivato visualizzate sempre la posizione del gruppo di nemici rapportandola a quella dei vostri compagni di team; il nemico si avvicinerà sempre ai bersagli individuati e difficilmente vi noterà se rimarrete posizionati in luoghi riparati. La specialità Fantasma sarà attiva anche durante il piazzamento o la disattivazione di bombe.

ANTISCHEGGE: questa specialità limita decisamente i danni esplosivi. Antischegge riduce in modo evidente i danni cagionati da esplosivi. Quando antischegge è attivo nessun Semtex o esplosivo dei Lanciagranate potrà stecchirvi al suolo. Logicamente se venite colpiti in pieno dalla deflagrazione non vi potrà essere alcuna speranza di sopravvivenza. In poche parole dovete evitare di essere colpiti in pieno dall’esplosivo. Grazie ad antischegge sarà più facile sopravvivere ai bombardamenti! Antischegge è una specialità assolutamente utile e diventa essenziale qualora si volessero conquistare obiettivi…insomma è utilissima in quei contesti dove i bombardamenti non  mancano di certo!

INVISIBILE: il supporto aereo non può puntarvi. La specialità Invisibile vi darà il privilegio di essere inattaccabili da qualsiasi tipo di supporto arereo nemico. Invisibile è una protezione ottimale contro le uccisioni dall’alto. Queste possono risultare frustranti e fastidiose. Tenete a mente che pur possedendo Invisibile qualora vi trovaste vicino ad un compagno che non ha configurato questa specialità il rischio di morire è elevatissimo. E’ fondamentale concentrarsi sul posizionamento idoneo del proprio personaggio.

INFLESSIBILE: tramite la specialità Inflessibile guadagnerete con maggiore velocità (all’incirca il 20% in più) punteggi nelle Serie di punti. Inflessibile velocizza le serie di punti e vi permetterà guadagnando serie di punti di medio livello di ottenere con maggiore semplicità quelle di alto livello. Ricordate che l’efficienza di inflessibile si differenzia in base alle vostre capacità personali. E’ consigliabile scegliere Inflessibile in quei contesti in cui si voglia praticare una strategia di gioco difensiva o basata sul supporto. Nei frangenti difensivi l’utilizzo d’ Inflessibile risulta essere più efficace rispetto alle fasi offensive oppure destinate alla conquista di obiettivi. Considerate anche che Inflessibile moltiplicherà soltanto il valore della Serie di Punti e non il punteggio ottenuto al termine del gioco.

 

 

 

Doktor Alibi
Ho 31 anni. Sparo a tutto ciò che mostra avversità e si muove sullo schermo...senza provare alcuna pietà! Solo la morte potrà darmi l'oblio.

Lascia un commento