Capcom

Negli ultimi tempi Capcom si è dimostrata molto interessata al mercato videoludico asiatico, specialmente a quello cinese, in forte espansione. Sono stati infatti lanciati diversi titoli (e altri seguiranno) per PC e smartphone per quei territori con la speranza di diffondere alcuni dei brand più famosi dell’azienda e di guadagnare un notevole numero di videogiocatori nelle comunità online dedicate.

Capcom

http://mho.qq.com/

Nel corso di una conferenza stampa Capcom ha affermato:

«Si prevede che il mercato online dei videogiochi in Asia crescerà da un valore pari a 19,7 miliardi di dollari (nel 2013) a 24,5 miliardi di dollari nel 2015, contemporaneamente ad una crescita economica della regione e al rapido aumento delle vendite di smartphone». […] «I giochi per smartphone e PC saranno il primo elemento ad essere influenzato da questa crescita. Ecco perché la strategia di crescita di Capcom si concentra essa stessa su questo settore di mercato».

 Tra i titoli che verranno rilasciati (o sono stati rilasciati da poco) sul suolo asiatico spiccano dei titoli parecchio interessanti:

  • Monster Hunter Hunting Quest – Cina  (CY 2014);
  • Street Fighter Battle Combination – Cina  (FY 2014);
  • Ghosts ‘n Goblins Online – Cina  (18 luglio 2014);
  • Monster Hunter Online – Cina  (TBA);
  • Onimusha Soul – Cina  (16 luglio 2014);
  • Onimusha Soul – Thailandia  (FY 2014);
  • Street Fighter IV Arena– Corea  (FY 2014).

 Capcom formerà inoltre delle alleanze con delle altre compagnie di queste regioni, come ad esempio Qihoo 360 in Cina, e i giochi saranno interamente localizzati nelle lingue dei singoli Paesi asiatici.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento