Playstation Now

Un po’ ce lo aspettavamo tutti, siamo sinceri. Playstation Now, il servizio Sony che permette di giocare in streaming sfruttando la tecnologia cloud Gaikai, non arriverà in Italia. Il perchè? Presto detto: al momento, la penosa condizione della banda larga nello Stivale garantirebbe l’accesso a questo servizio solo a una piccolissima fetta di videogiocatori privilegiati. A confermarlo è proprio Marco Saletta, general manager di Sony Computer Entertainment Italia: “Per la situazione della banda larga che c’è in Italia, non è previsto l’arrivo di Playstation Now“, ha dichiarato.

Fa male, non solo per il servizio in sè, ma per il fallimento generale di uno Stato, che costringe i cittadini a privarsi di servizi (e qui parlo in generale) e utilities, a causa della mancanza di progetti concreti per colmare l’ormai innegabile digital devide che ci separa dal resto del mondo. Ma d’altronde, nel paese penultimo in Europa per velocità media di connessione, dove esistono aree ancora sprovviste di collegamento ADSL, fanalino di coda dei paesi industrializzati, cosa potevamo aspettarci di diverso?

 

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento