Chivalry Medieval Warfare

Il titolo in prima persona di combattimenti medievaleggianti sviluppato da Torn Banner Studios sbarca anche su PS4 e Xbox One, a tre anni dall’uscita originale su PC e dopo essere già arrivato più recentemente sulle piattaforme di Sony e Microsoft di scorsa generazione.

Nell’ultimo periodo Chivalry su PC ha perso un po’ di popolarità, ma ai tempi del suo lancio è stato parecchio conosciuto e giocato, venendo anche impegnato in una sorta di celebre “guerra a distanza” con War of the Roses, un secondo titolo online incentrato su combattimenti di epoca (tardo)medievale uscito quasi contemporaneamente.

 

 

L’ultima versione console del gioco contiene più di 25 mappe, permette battaglie fino a 24 giocatori e introduce una nuova modalità inedita, l’Orda, in cui il giocatore (o più di uno, si suppone, anche se non è stato specificato niente da nessuna parte) deve sopravvivere ed eliminare ondate di scheletri e altre creature a tema fantasy.

In teoria Chivalry dovrebbe girare a 60 fps su PS4 e a 30 fps su Xbox One, ma la realtà delle cose è ovviamente tutta da scoprire. Il port PS4 e Xbox One del gioco è stato pubblicato da Activision (come anche le versioni PS3 e Xbox 360), ed è disponibile al prezzo di 20€.

 

Chivalry: Medieval Warfare è attualmente disponibile per PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento