Ha lavorato a quasi tutti i titoli più celebri dell'azienda

Chris Metzen

Ieri sera Chris Metzen, vicepresidente del dipartimento creativo di Blizzard Entertainment e uno dei volti più noti della compagnia, ha annunciato con un post totalmente inatteso il desiderio di allontanarsi presto all’azienda e dall’intero mondo videoludico, per ritirarsi apparentemente a vita privata assieme alla famiglia.

Metzen si è unito a Blizzard 23 anni fa e in tutto questo tempo ha fatto un po’ di tutto – scrivendo storie e testi, realizzando e organizzando design, persino prestando la propria voce come doppiatore – per le serie di Diablo, Warcraft, Starcraft e più recentemente Overwatch (di cui era Creative Director).

 

(…)

È un enorme cambiamento per me, ma ormai è da tanto che lo inseguo. È ironico, dato che le cose non sono mai state migliori o più scoppiettanti di adesso presso Blizzard. Quest’anno da solo è stato incredibile.

(…)

La ragione per cui uso il termine “andare in pensione” è perché non passerò a qualche altra compagnia, inizierò nuovi progetti o nulla di simile. È stata una lunga, fantastica sequenza di anni. Ora è il momento di rallentare. Riposare. Cazzeggiare sul divano e diventare grasso. Cioè, più grasso…

Parlando seriamente, comunque, mi concentrerò sull’unica cosa che per me importa più di tutto il resto al mondo – la mia famiglia. Sono loro il centro della mia vita e la fonte delle mie più profonde gioie e ispirazioni. Oltre a crescere i nostri due piccolini, abbiamo da poco accolto un altro bambino in famiglia! Essere a casa con tutti loro, avere tempo e spazio per vivere davvero… per amare mia moglie con tutte le mie forze… quella è la mia carriera adesso.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento