Xbox One

In seguito alla revoca della legge che in Cina proibiva la vendita di console di produzione estera, Microsoft ha colto la palla al balzo e pianificato il lancio di Xbox One, facendola diventare la prima console straniera venduta sul suolo cinese dopo 14 anni di nulla assoluto.

Nonostante il ritardo di sei giorni (la console sarebbe dovuta esser rilasciata martedì scorso) e la cancellazione di una celebrazione per il lancio a causa del maltempo, Xbox One è stata accolta favorevolmente dai giocatori cinesi.

Xbox One

http://kotaku.com/

Microsoft aveva deciso di non organizzare nessun altro evento per il lancio della console, ma uno dei venditori partner dell’azienda ha comunque preparato un piccolo evento per attendere assieme ai clienti la fatidica mezzanotte in tutte le sue sedi (Pechino, Shangai, Shenzhen, Guangzhou, Nanjiing, Shenyang, Wuhan e Chongqing.

L’afflusso di appassionati (e curiosi) è stato piuttosto incoraggiante, come testimoniano le fotografie e il video in questa pagina. Alcune delle foto tuttavia sono state scattate questa mattina.

http://www.youtube.com/watch?v=kdfDQoOAhoI

I giocatori che hanno acquistato Xbox One al lancio hanno inoltre ricevuto dei controller celebrativi, recanti le parole “China Day One”.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento