Politically correct

Gli amanti dei JRPG possessori di console Nintendo negli ultimi mesi hanno di certo atteso con ansia notizie riguardo all’arrivo di Citizens of Earth.

Si tratta di un titolo che ha inizialmente fallito la campagna Kickstarter, ma Atlus (nota per Etrian Odyssey tra gli altri) è intervenuta per sostenerne lo sviluppo e la pubblicazione per le console Nintendo.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=OJS7DKIGMOc]

 

Come potete vedere si tratta di un titolo certamente “strano”: nelle vesti del “Vicepresidente” (veep) dovrete difendere la terra da una non meglio specificata minaccia, utilizzando i concittadini per formare il vostro party.

1397084074-coe-art

Le somiglianze con la serie Earthbound (a sua volta astrusa quanto basta) sono piuttosto evidenti; vi terremo aggiornati man mano che si avranno notizie riguardo alla release europea. Il costo per l’America è già stato rivelato ($14.99) mentre non si hanno ancora dettagli per l’Europa.

 

Se avete giocato a Earthbound, noterete alcuni dettagli in comune

Se avete giocato a Earthbound, noterete alcuni dettagli in comune

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento