Ottime notizie per i nostalgici della Rockstar: in attesa dell’arrivo di GTAV (previsto per la prossima primavera), potrete gustarvi sulla vostra console HD marchiata Sony nientemeno che GTA: San Andreas. Per chi si fosse avvicinato alla serie solo con i capitoli più recenti, ricordiamo che il GTA in questione ha segnato un grandissimo passo in avanti per la serie all’atto della sua uscita; infatti, oltre a offrire un mondo di gioco di una vastità sconfinata rispetto al predecessore Vice City, ha anche introdotto una forte personalizzazione del protagonista sotto molteplici aspetti: si va dai capi di vestiario alla dimestichezza con le armi, passando per le fidanzate, i posti in cui mangiare…e chi più ne ha più ne metta! A frenare gli entusiasmi va detto che l’avventura con protagonista CJ è stata annunciata per il PSN americano e cinese per il 12 Dicembre, mentre per il mercato europeo forse bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Volete un buon motivo per sperare per il meglio? Le ambientazioni di GTAV e SA coincidono (Los Santos), quindi possiamo solo immaginare che Rockstar nel titolo in uscita a Marzo ci grazierà con qualche riferimento al passato, magari inserendo CJ come NPC o chissà che altro. Il titolo andrà presumibilmente ad aggiungersi alla già folta (ma mai abbastanza) schiera di titoli “Classici Ps2”.

Ricordiamo inoltre che di recente anche GTAIII è stato reso disponibile su PS store, mentre Vice City è stato rilasciato per i dispositivi iOS. Sembra proprio che Rockstar stia prendendo la rincorsa per qualcosa di veramente grosso!!!

Sta guardando proprio voi, che avete tradito la saga principale!

Altra notizia confermata vede in uscita l’iniziale trilogia del draghetto viola, Spyro, su PSN il 12 Dicembre. Siamo certi che molti procederanno all’acquisto immediato delle sue avventure action/platform, dato che le ultime apparizioni dello stesso a detta di molti sembrano essere più delle manovre commerciali che dei veri e propri vg (fermo restando che un vg nasce pur sempre per vendere). Se siete appassionati del genere e nostalgici del buon vecchio platform, va per forza segnalata anche la trilogia di Crash Bandicoot presente sullo store.

Insomma, sembra proprio che per questo Natale Sony voglia viziarci con il retro-gaming. Entusiasti? Delusi? Parliamone!

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

3 Responses to “CJ e Spyro in arrivo su PSN”

  1. Rockstar è davvero geniale, non c’è niente da fare

  2. oniinside ha detto:

    Concordo, ma sono un entusiasta del retro-gaming XD PSVita (che non posseggo) mi sembra sia veramente una nota dolente… se per il 3Ds c’è chi si lamenta e chi no (eccomi qua), su Vita non sento dubbi: si lamentano proprio tutti! E me ne dispiace, perchè una console del genere meriterebbe di essere distrutta a forza di giocarci :( un’alternativa ai porting inalterati secondo me potrebbe essere rifare i giochi già usciti (vedi quelli sopra) mantenendosi fedeli all’originale ma inserendo le “qualità” delle console di ultima gen, come Okami HD che è stato appunto convertito al nuovo formato. Fermo restando che le ventate d’aria fresca ci vogliono!!!!

  3. Zone ha detto:

    Il caro vecchio Spyro @_@
    Io sono un nostalgico e tenderei ad essere entusiasta di questa notizia, ma la Sony non mi sta più convincendo, ultimamente, con la sua logica di mercato (la strategia fallimentare della PSVita).
    È molto semplice: Ho pagato per una PSVita, quindi voglio giocare a titoli della PSVita.
    Puntualmente, escono giochi multipiattaforma, titoli orribili del PSMobile e, appunto, giochi nostalgici.
    Voglio un po’ di aria fresca e nuova O_O (e soprattutto originale ed esclusiva, tipo SoundShapes!)

Lascia un commento