Miyamoto e Mark Woodbury discutono della collaborazione Nintendo e Universal Studios in un video

parchi Universal

Vi ricordate della collaborazione tra Nintendo e i parchi Universal Studios?

Miyamoto e Mark Woodbury, una delle menti a servizio dei parchi Universal, hanno appena rilasciato un video nel quale discutono dell’alleanza tra i due colossi per portare nel mondo reale i giochi della nostra infanzia. O per portare noi nei giochi, fate vobis.

Woodbury ha affermato che Universal Studios è sempre alla ricerca di grandi idee per dove “portare” i visitatori dei suoi parchi, e che Nintendo risponde esattamente a quest’esigenza.

Miyamoto ha risposto di essere entusiasta della cosa e di come i parchi a tema stiano riuscendo a portare nel mondo reale l’essenza dei giochi della grande N. Le due aziende stanno lavorando fianco a fianco, costruendo le attrazioni con un’occhio speciale a quello che i visitatori proveranno di persona in un mondo colorato, immersivo e persino interattivo.

Tre parchi Universal ospiteranno le attrazioni Nintendo: Universal Studios Japan, Universal Studios Orlando e Universal Studios Hollywood.

Miyamoto ha aggiunto che stanno lavorando duramente per creare delle attrazioni piacevoli per chiunque, a prescindere dall’età, concludendo poi il video con la promessa di aggiornamenti futuri.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento