Modificare PDF

Come modificare un PDF online: la guida passo dopo passo

Hai intenzione di modificare un PDF online ma non hai la più pallida idea di come fare? Nelle prossime righe abbiamo deciso di mostrarti per filo e per segno come fare nella maniera più semplice possibile e totalmente gratuita.

Oggigiorno, ci sono decine e decine di software che ti consentiranno di editare PDF online ma non tutti sono integrati delle stesse funzioni e ti consentiranno di portare a termine gli stessi task. Detto questo, abbiamo intenzione di mostrarti una soluzione che noi riteniamo migliore di tutte in termini di funzionalità e modalità d’uso. Se sei curioso di capire di cosa stiamo parlando, continua a leggere le prossime righe di questa guida.

Guida per modificare un PDF online

Quindi, come modificare un pdf online? Niente di più semplice. Tutto ciò che devi è affidarti ad una soluzione di alto livello che è PDFEscape. Si tratta di uno dei nuovi software all’avanguardia in circolazione che ti consente di portare a termine la maggior parte dei task in poco tempo e senza avere delle particolari conoscenze del PC.

Il primo passo è quello di visitare il sito ufficiale di PDFEscape e scegliere la modalità attraverso cui vuoi utilizzare il software. Ad esempio, potrai utilizzarlo direttamente online senza il bisogno di scaricare alcunché sul tuo computer, oppure preferire il download per utilizzare il software in locale e poi senza connessione ad internet.

Fatta una di queste scelte, il prossimo passo è quello di modificare un PDF in tuo possesso oppure crearne uno da zero. Quindi, nel caso tu abbia un file già pronto non dovrai far altro che caricarlo sul software e iniziare a modificarlo a tuo piacimento. Ad esempio, potrai aggiungere del testo, elementi di ogni tipo come le immagini, oppure i link per rimandare ad altri contenuti.

Una volta che avrai apportato tutte le modifiche di cui hai bisogno, ecco che potrai scaricare il file sul tuo PC per averlo sempre a disposizione e inviarlo a chi vuoi.

Perché è utile modificare un PDF online?

Modificare un PDF online è utile per una serie di motivi che potresti intuire. Innanzitutto, si tratta di un file difficilmente editabile in quanto hai bisogno di un software ad hoc che ti consenta di portare a termine questa attività. Ecco perché ti abbiamo consigliato un programma come PDFEscape che è gratuito ed è facile da utilizzare da parte di tutte le persone, anche per chi ha poca dimestichezza con il computer.

Editare un PDF online ti consente di modificare ogni sua voce andando ad incidere sulle informazioni in esso contenute e aggiungendo quelle che effettivamente ti servono. Quindi, se vuoi fare un buon lavoro ed evitare di perdere tanto tempo, un software come PDFEscape è ciò che ti serve per rendere i processi efficaci.

Come modificare un PDF online

Enzo Tramontana
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento