Unreal Tournament ha avuto una lunga e macchinosa storia, uscendo originariamente nel 1999 su PC e poi venendo rivisitato e riedito più volte di volte su più piattaforme. La prossima versione, di cui si sa ancora molto poco, è in sviluppo presso una porzione di Epic Games, che sta usando la nuova Unreal Engine 4, e sarà distribuita in formato free-to-play.

 

Ieri alcuni membri del team hanno tenuto uno streaming  in cui si è parlato della direzione artistica che si intende prendere per il gioco e si è risposto a molte domande dei fan:

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=z8Nlz7XonCs]

 

E durante il quale è anche stato mostrato un primo concept per un livello, cioè questo:

 

Unreal Tournament 2015

 

Gli sviluppatori hanno promesso che il titolo sarà pronto nel giro di mesi, ma non si ha ancora nessuna vera certezza sulla data d’uscita. Per adesso l’unica piattaforma prevista è il PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento