Dopo la fase beta di Gennaio, Steam, nota piattaforma videoludica, permetterà a tutti coloro che possiedono un account di condividere i propri giochi, tramite l’opzione Library Sharing.

Si tratta di una modalità molto semplice da utilizzare: basta che il diretto interessato invii al vostro account una richiesta di sharing. Quando verrà confermata, sarà quindi possibile scaricare il titolo desiderato e giocarlo, creare salvataggi personali su Steam Cloud e  sbloccare obiettivi senza intaccare il profilo di chi possiede il gioco.

Come vedete nell’immagine, dove viene domandato all’utente christen di condividere Bioshock Infinite, basterà premere su Request Access per inoltrare la richiesta di Family Sharing. Appena accettata, potrete scaricarlo e usarlo.

Che aspettate? Contattate i vostri amici e “scroccate” un po’ di videogames!

Eleonora Gueli
In arte "Lehira", comincia il suo cammino videoludico con "Prince of Persia" e "Test Drive" per DOS, all'età di cinque anni. Da adulta diventa una giocatrice appassionata, acquistando Xbox 360, PS3, Wii, DS, 3DS e PSP, per poi procedere con la next-generation. Il suo sogno? Fare un cosplay dedicato al mondo di Mass Effect.

Lascia un commento