Crystal Dynamics, uno degli studi di sviluppo di Square Enix, ha annunciato il prossimo titolo della serie con protagonista Lara Croft, Lara Croft and the Temple of Osiris. Il gioco uscirà per Xbox One, PlayStation 4 e per PC Windows.

Lara Croft and the Temple of Osiris, seguito di Lara Croft and the Guardian of Light, è il primo titolo con protagonista Lara Croft pensato per la modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Per chi magari stesse facendo un po’ di confisione, facciamo notare che Lara Croft and the Temple of Osiris NON è lo stesso titolo, di cui abbiamo già parlato, che è stato mostrato ieri durante la conferenza Microsoft all’E3 2014, che invece si chiama Rise of the Tomb Raider.

Di seguito la descrizione del gioco fornitaci tramite comunicato stampa:

 

“Dopo il grande successo della prima avventura in co-op di Lara, Lara Croft and the Guardian of Light, desideravamo fortemente trovare il tempo di dedicarci ad un altro grande classico in stile arcade con un budget elevato,” ha commentato Darrell Gallagher, Head of Product Development and Studios di Square Enix. “Siamo entusiasti di poter aggiungere un nuovo capitolo all’universo di Guardian of Light, introducendo una modalità di gioco ancora più divertente. La modalità cooperativa fino a quattro giocatori, unita all’eccellente qualità delle produzioni di Crystal Dynamics, sbarca nel mondo di Lara Croft sulle piattaforme next-gen, dando la possibilità a tutti i giocatori di affrontare insieme un’incredibile avventura.”

Ambientato in un remoto deserto egiziano, Lara Croft and the Temple of Osiris vede Lara allearsi con Carter Bell, storico rivale e grande cacciatore di tesori, e le antiche divinità Horus e Isis per sconfiggere il dio del caos, Set. Mentre esplorano le tombe sparse tra le dune, messi alla prova da una natura ostile, Lara ed i suoi compagni dovranno affrontare divinità leggendarie e creature mitologiche. Il mondo è in pericolo e Lara deve trovare i frammenti di Osiris per impedire a Set di ridurre l’umanità in schiavitù.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento