Uno degli indie più attesi del 2015? Cuphead!

Con un comunicato sul proprio sito, Studio MDHR ha fatto sapere che Cuphead non sarà pronto entro il 2016, e che la nuova finestra d’uscita è stata fissata per metà del 2017.

 

Ehi gente, volevamo finire il nostro gioco 80 anni dopo il 1936, ma ora saranno 81.

Nel corso dell’anno abbiamo discusso la possibilità di ridurre i nostri obiettivi per avere un’uscita nel 2016, ma abbiamo preso la difficile decisione di rimandare il lancio per mantenere intatta la nostra visione del prodotto completo. Siamo felici di annunciare che Cuphead arriverà su Xbox One, Windows 10 e Steam a metà 2017.

 

Per la cronaca, il 1936 è una ricorrenza perché il design dei protagonisti di Cuphead deriva da un personaggio che appare in un corto d’animazione giapponese di propaganda antiamericana, diventato famoso in tempi recenti per la sua stravaganza, realizzato in quell’anno. Il personaggio in questione è a 5:10.

https://www.youtube.com/watch?v=icVu-acHlpU

 

Cuphead sarà quindi disponibile circa a metà 2017 su Xbox One e PC.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento