Octodad presto disponibile su PS4

Octodad sta finalmente per uscire anche su PS4. Non dovrete aspettare ancora molto: sarà disponibile in Europa il 23 aprile, mercoledì prossimo, al prezzo di 13,99€.

A riportarlo è il blog europeo di PlayStation, che spiega anche le particolarità di questa versione:

Abbiamo lanciato Octodad su PC a gennaio, e da allora ci siamo presi del tempo per migliorarlo ascoltando il feedback dei nostri giocatori. L’ultimo terzo del gioco in particolare ha subito dei cambiamenti radicali, con l’aggiunta di sfide come lavare il ponte della nave, ballare la giga, e di nuovi travestimenti da indossare!

La versione PS4 supporta anche nuove configurazioni controller come PlayStation Move, doppio PlayStation Moves e, il nostro preferito, PlayStation Move e Navigation Controller! Non dimentichiamoci la modalità cooperativa locale, dove voi e i vostri amici prenderete il controllo di un arto di Octodad ciascuno e provocherete caos insieme!

 

Leggendo la sezione dei commenti sottostante il post si scopre un’informazione interessante: la versione europea, a differenza di quella americana, non è accompagnata da nessuno sconto al lancio per i possessori di PS+, ma lo sarà più avanti:

Abbiamo provato ad avere lo sconto anche per l’Europa, ma la programmazione dei saldi PS+ è finita per essere un processo un po’ più lungo di quanto ci immaginassimo. Ci siamo trovati a dover decidere se rimandare l’uscita di alcune settimane o avere lo sconto più tardi e farlo uscire ora.

Non preoccupatevi se volete aspettare gli sconti. Scusate per l’inconveniente.

 

È anche stato pubblicato un trailer del gioco sul canale YouTube di PlayStation. Octodad è già uscito su PC, quindi non è che ci siano molte cose ancora da scoprire su di esso, ma se non conoscete lo conoscete è un’ottima occasione per farvene un’idea:

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nrT0Qdj-Oy8]

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento