Nuovi dettagli sul gameplay di Detective Pikachu

Detective Pikachu

Dopo la sorpresa dell’altro giorno, Detective Pikachu torna a far parlare di sé con alcuni dettagli sul gameplay.

Elementare, Tim!

Nel gioco investigativo a tinte gialle e rosse vestiremo i panni di Tim, l’umano che accompagna Detective Pikachu e che si trova a Rhyme City per dei motivi ben precisi, interrogando diversi umani e raccogliendo prove disseminate per la città. Il nostro peloso comprimario si occuperà invece di chiedere informazioni agli altri Pokémon della zona.

In alcuni punti di Rhyme City sarà possibile eseguire delle indagini più accurate sfoderando una classica lente d’ingrandimento per trovare delle prove. Ma il nostro detective formato tascabile non se ne starà con le mani in mano: se Pikachu noterà qualcosa di sospetto si attiverà un’icona sul touch screen e sarà possibile ricevere qualche suggerimento dal roditore elettrico.

Saranno presenti anche dei quick time event. Nel caso in cui dovessimo fallire queste sezioni le scene cambieranno leggermente, anche se non modificheranno pesantemente lo svolgersi degli eventi.

Un cast impressionante

Nel corso della loro avventura, Tim e Detective Pikachu interagiranno con moltissimi personaggi, tra cui:

Mike Baker, a capo dell’agenzia investigativa per cui lavorano Tim e Pikachu.

Amanda Blackstone, assistente dell’agenzia.

Detective Pikachu

Meiko Okamoto, direttore di un’emittente televisiva.

Emilia Christie, assistente di Okamoto.

Detective Pikachu

Pablo Milan, barista dell’High Hat Cafe.

Un protagonista… dongiovanni?

Detective Pikachu sarà un personaggio davvero particolare: oltre a coltivare una vera e propria passione per i dolci e il caffè…

È anche un inguaribile dongiovanni, pronto a cercare di far colpo su qualche bella ragazza invitandola a uscire. O meglio… costringendo il povero Tim a farlo.

Detective Pikachu

Detective Pikachu è inoltre un Pikachu un po’ anomalo: non è in grado di correre a quattro zampe (o forse non vuole abbassarsi a tanto), risultando molto più lento dei suoi compagni.

Detective Pikachu

E non è nemmeno in grado di utilizzare degli attacchi elettrici. Inoltre, odia prendere ordini. Che il suo passato nasconda qualche segreto?

 

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento