A quanto pare c’è un gran chiacchiericcio intorno a Dishonored II ed alla possibilità che Bethesda presenti questo titolo all’E3 2014. Il rumor si è scatenato quando in rete ha fatto capilino l’immagine del logo di questo capitolo della serie, un’immagine eloquente in tutta la sua semplicità, un’immagine carica di speranze e di prospettive future per tutti quei videogiocatori che hanno apprezzato le atmosfere steampunk del suo predecessore. A questo punto però ci si para di fronte un enorme dilemma che ci investe con tutta la sua forza: quella su Dishonored II può essere a tutti gli effetti una rivelazione o una bufala bella e buona? Domanda che resta ancora insoluta, ma che richiama alla memoria quanto successo mesi fa con Fallout 4. Ricordate tutto l’entusiasmo generato dal fantomatico sito The Survivor 2299? Ma soprattutto, ricordate come andò a finire? Per chi ha la memoria corta o per chi non si era interessato alla faccenda sottolineiamo che andò a finire male (purtroppo), infatti non si trattava che di un fake.

Dishonored IIDunque, siamo alle solite, Bethesda ancora non si è espressa in tal senso e non è poi così scontato che lo faccia, nonostante le critiche ricevute proprio in relazione al “fattaccio” di Fallout 4. Di conseguenza bisogna dissimulare un po’ e cercare di appigliarsi a tutto il nostro di scetticismo, cercando di non lasciare che il demone del videogiocatore prenda il sopravvento sulla ragione. Di sicuro, se la notizia fosse reale, ci sarebbe di che gioire, ma, purtroppo gli elementi non bastano ed il pericolo di fake, che reclamerebbe un alto prezzo da pagare in delusione, è sempre dietro l’angolo. In ultima analisi, l’immagine uscita sul sito All Games Beta sta rimbalzando da una parte all’altra del web, ma, in fondo, senza dire nulla, né dare, niente di concreto a cui appigliarsi. Stando sempre in guardia, riponiamo le nostre aspettative in un comunicato ufficiale, nel frattempo, con le dovute precauzioni, il titolo Dishonored II sarà un sorvegliato speciale.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento