Un assaggio del nuovo titolo del creatore di Papers, Please

Lucas Pope, il creatore del celebre e pluripremiato Papers, Please, è al lavoro da alcuni mesi ad un nuovo gioco, ben diverso dal precedente. Si tratta di Return of the Obra Dinn, un Mystery in prima persona così descritto da Pope stesso:

Nel 1802 la nave mercantile  “Obra Dinn” salpò da Londra diretta verso l’Oriente con più di 200 tonnellate di beni commerciali. Sei mesi dopo non si era presentata al punto d’incontro a Capo di buona speranza e venne dichiarata perduta in mare. Questa mattina presto, il 14 ottobre 1808, la Obra Dinn alla deriva è rientrata al porto con le vele danneggiate e nessun segno di equipaggio. Nei panni di un controllore assicurativo per l’ufficio a Londra della Compagnia delle Indie Orientali, trova il modo di salire a bordo e recupera il libro mastro del capitano per poter studiare il caso.

 

Pope ha ora messo gratuitamente a disposizione di chiunque una prima versione di prova di una porzione del gioco:

Questa è una build giocabile molto preliminare. Non ci sono molti contenuti e non è stata testata. I progressi non vengono salvati. Uscite e lanciatelo di nuovo per ricominciare. Unitevi al devlog o scrivetemi su Twitter per commentare o proporre suggerimenti.

Per chi fosse interessato a provare immediatamente questo primo frammento di gioco, troverete i link di download per le versioni Windows e Mac e i comandi di gioco in questa pagina.

 

Non mi risulta ci sia ancora una data d’uscita prevista per Return of the Obra Dinn. Il gioco è in sviluppo per PC, altre eventuali piattaforme non sono ancora state annunciate.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento