Nostalgia?

Come avevamo riportato ieri chiunque pre-ordinerà Wolfenstein: The New Order riceverà in omaggio una key per partecipare alla beta di Doom 4.

Da oggi non è più tecnicamente vero, in quanto Doom 4 non esiste. Il titolo è stato infatti modificato in “DOOM”. Tranquilli, la key la riceverete lo stesso.

 

Bethesda ha quidi deciso di seguire la linea già presa da tanti altri developer per diversi franchise storici, cioè di azzerare il conto per non rischiare di “spaventare” il nuovo pubblico (se in un negozio mi trovo davani a qualcosa che finisce per 4 mi chiederò sempre “non è che non ci capirò niente senza gli altri 3?”). Vedremo a questo punto su cosa ha deciso di puntare il publisher, ricordandoci che le ultime notizie note rimandavano a un reboot (non che Doom 3 già non lo fosse, eh).

 

Ricordo che DOOM è in sviluppo presso id Software, l’azienda che ha iniziato la saga e che se n’è occupata da sempre, per piattaforme ignote (quasi sicuramente PC, PS4 e Xbox One, poi chissà). Verrà il giorno in cui sapremo qualcosa di questo gioco al di là del nome. Ma non è questo il giorno.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento