dragon quest

[Update]

Il canale giapponese di Square-Enix ha pubblicato il trailer di Theatrhythm: Dragon Quest. Eccovi il video:

 

[Articolo Originale]

Quando si parla di Final Fantasy, la colonna sonora ha sempre il suo peso (e che peso!), e sembra proprio che Square-Enix se ne sia accorta visto il successo commerciale dei titoli della serie “Theatrhythm: Final Fantasy”.

Square-Enix negli ultimi anni ha avuto la geniale pensata di fondere elementi dei suoi più noti JRpg con le meccaniche di un rhythm game, ottenendo il riuscito risultato che potete apprezzare qui sotto:

Consapevole del successo di questa formula, SE ha ora annunciato che il franchise “Theatrythm si estenderà anche alla nota serie Dragon Quest, per il piacere dei numerosissimi fan sparsi per tutto il globo!

Il vg verrà lanciato il 26 marzo su 3DS, mentre al link potete già trovare il sito teaser che propone una traccia ben conosciuta della serie. Purtroppo non si hanno notizie riguardo una release occidentale, ma non ci stupirebbe venire a sapere che il vg sarà limitato al solo Giappone (dove ha un successo commerciale travolgente). L’universo di Dragon Quest è stato recentemente fuso con le meccaniche dei Mosou, un po’ come è accaduto per The Legend of Zelda.

Se siete in vena di ascoltare una buona OST, che sarà plausibilmente presente nel titolo di SE, vi lasciamo con la colonna sonora completa di Dragon Quest VIII, a nostro avviso uno dei capitoli più riusciti.

https://www.youtube.com/watch?v=apzY1QfshNo

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento