Uno e trino!

In Giappone (fortunati!) ci stiamo avvicinando alla release di Dragon Quest X: l’uscita è prevista per il 7 agosto su PC, Wii e Wii U, mentre approderà su 3DS il 5 settembre per la prima volta (trovate ulteriori informazioni sulla versione portatile in arrivo qui). Per le console “fisse” si tratterà di una seconda versione, dato che il gioco è uscito nel 2012 su Wii e l’anno successivo su Wii U.

Ecco a voi il trailer della seconda versione:

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=pGuNEoXAY7Y]

 

La cosa che farà letteralmente diventare verdi d’invidia i fan occidentali è che Square-Enix adotterà una politica davvero curiosa: come potete vedere alla fine del video l’uscita retail conterrà la versione Wii, la versione Wii U e, non paghi, perfino la versione PC di Dragon Quest X. Il tutto a un costo “standard” di circa 50 euro.

Trattandosi di un MMORPG che vi vede salvare (a pagamento, duh!) tramite un servizio Cloud Storage, ci chiediamo se ciò non denoti la possibilità di sfruttare il cross-save tra le varie piattaforme… La versione 3DS richiederà comunque un abbonamento a parte per essere giocata.

Voi che ne pensate di questa “nuova” strategia commerciale? State cominciando a diventare verdi?

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento