Innegabilmente, è da quando Dragon Quest X è uscito su Wii e Wii U sul solo suolo giapponese che i fan ne aspettano con ansia l’arrivo in occidente.

Siamo qui oggi per darvi la lieta notizia? Purtroppo no, anzi infliggeremo un ulteriore duro colpo ai fan della serie: in giappone in questi giorni sono circolate delle foto riguardanti l’arrivo di Dragon Quest X anche su console portatile (nella fattispecie, su 3DS).

Per chi non lo sapesse, in Dragon Quest X la formula di gioco è stata ritoccata in modo da renderlo un MMO, tipologia a quanto pare di successo nella terra di origine, un po’ meno nel resto del mondo (si pensi a Monster unter, per dirne una). Che sia questa la motivazione che spinge Square-Enix a frenarne la localizzazione?

 

630x

 

L’uscita su portatile Nintendo è prevista per il 4 settembre 2014, e va ad arricchire il già estesissimo parco titoli del 3DS. Anche la versione tascabile sarà un servizio in abbonamento come la sorella maggiore. La versione retail/DD costerà ¥3800 (tasse escluse), e sarà accompagnata da un abbonamento di 60 giorni.

 

original

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

1 Responses to “Dragon Quest X: versione 3DS in arrivo”

  1. […] 5 settembre per la prima volta (trovate ulteriori informazioni sulla versione portatile in arrivo qui). Per le console “fisse” si tratterà di una seconda versione, dato che il gioco è […]

Lascia un commento