(Ok, questo è DK2, ma l'immagine è troppo bella)

Se non avete mai giocato Dungeon Keeper (intendo l’originale per PC, non il recente free-to-play che ha fatto tanto discutere) e avete un account GoG affrettatevi ad andare a questa pagina per reclamarne una copia gratuita: l’offerta scade infatti fra poco più di 40 ore, al che il gioco tornerà ad essere venduto al solito prezzo di qualche euro.

Pare si tratti di una mossa promossa dalla stessa Electronic Arts, come riporta Kotaku, forse per cercare di recuperare un po’ di immagine proprio in seguito al martellamento unanime ricevuto dall’ultima iterazione mobile della saga.

 

Dungeon Keeper Gold è un gioco abbastanza vecchio e forse molti lo troveranno poco alla mano, ma è un grande classico, ha contribuito a ridefinire il genere dei titoli gestionali-strategici e ha un proprio intramontabile fascino.

Chi cercasse un titolo che almeno ricorda giochi più recenti (e che è anche parecchio più user-friendly) potrebbe magari indirizzarsi verso Dungeon Keeper 2, che sempre tramite GoG è attualmente in sconto a un dollaro e mezzo (un’euro e spiccioli).

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento