La conferenza di Electronic Arts a questo E3 2014 è appena giunta al termine. GameBack.it è stata l’unica testata italiana ad aver correttamente riportato l’orario di inizio della conferenza (ore 21.00), mentre tutti gli altri siti italiani, anche i più blasonati, hanno sbagliato, indicando le ore 22.00 per l’inizio dell’evento. Ecco cosa succede a fare copia & incolla. Tutta questa premessa, comunque, per dirvi che se siete tra gli sfortunati che erano stati male informati e che si sono persi la conferenza, potete trovare su questa pagina il rassiunto di tutta la conferenza di EA all’E3 2014.

ea-logo

 

 

La conferenza EA si è aperta con trailer di Star Wars: Battlefront, che vi riproniamo qui sotto. Buona visione.

https://www.youtube.com/watch?v=XurNTHmLTMQ

Dopodiché è stato il turno di Dragon Age: Inquisition. Anche in questo caso, poche parole e tanti fatti. È stato mostrato infatti un video del gameplay dell’atteso titolo di BioWare, focalizzato sul sistema di combattimento, che permetterà di alternare la visuale classica alla visuale tattica, in modo da poter gestire meglio le proprie unità durante gli scontri.

https://www.youtube.com/watch?v=_wGHA_YRhrs

A seguire, troviamo l’annuncio di una nuova IP di BioWare, di cui non sappiamo ancora nulla, nemmeno il titolo. Tutto ciò che ci è noto è che è un titolo che nasce in seguito all’esperienza degli sviluppatori con la trilogia di Mass Effect e che avrà un’ambientazione contemporanea.

 

Poi è stato il turno di The Sims 4, di cui è stata annunciata la data di uscita – 2 settembre 2014 – e di cui è stato mostrato un nuovo video che mostra il grande lavoro svolto da EA per portare molte novità nella gestione delle emozioni dei personaggi in game.

Si è poi passati ad annunciare un’altra nuova IP, di Criterion, di cui però non sappiamo ancora assolutamente nulla, nemmeno il titolo. Si suppone che sarà un titolo sportivo dedicato agli sport di estremi, ma non abbiamo ancora conferme ufficiali.

 

Sempre per rimanere in tema di titoli sportivi, volgiamo l’attenzione a FIFA 15, altro titolo di cui si è parlato questa sera sul palco dell’E3. La famosa simulazione calcistica presenterà campi da gioco più realistici, che si rovineranno durante la partita, inoltre i modelli di alcuni calciatori sono stati ulteriormente perfezionati e molto lavoro è stato fatto sulle emozioni dei giocatori. Più in generale, possiamo dire che quest’anno EA si è concentrata molto sul ricreare e perfezionare l’ambientazione di gioco, oltre che a migliorare, come sempre, il gameplay stesso.

Ma il gioco sicuramente più atteso, che è finalmente stato rivelato a questo E3 2014, è Mirror’s Edge 2. Al riguardo è stato mostrato un nuovo video e si è parlato di Faith – la protagonista – che in questo nuovo titolo disporrà di un set di mosse ancora più ampio e vario.

https://www.youtube.com/watch?v=1YqKBGJMkxM

La conferenza di EA all’E3 2014 si è poi chiusa con un lungo video di gameplay dedicato a Battlefield Hardline, in cui 32 giocatori, divisi tra poliziotti e criminali, si sono sfidati a suon di auto distrutte, esplosioni e tanta azione, che ha messo in mostra soprattutto la grande interattività con gli scenari di gioco e l’importanza della cooperazione, elementi già tipici – ora ulteriormente accentuati – della serie Battlefield. È stato poi annunciato a grande sorpresa che la beta del gioco è disponibile già da oggi per PS4 e PC.

https://www.youtube.com/watch?v=3hnkaDeBZgU

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

1 Responses to “E3 2014: riassunto conferenza EA”

Lascia un commento