GameBack

E3 2014: riassunto conferenza Sony

La conferenza di Sony in diretta da Los Angeles è appena finita, concludendo anche la prima giornata dell’E3 2014 (“giornata” che qui da noi è finita circa 5 ore fa, ma pazienza).

 

Il ritmo è stato certamente sostenuto, anche se non come quello del (seppur un po’ più breve) evento tenuto da Microsoft, o delle più corte conferenze di Ubisoft ed EA.

Gli annunci di giochi per PS4, anche inediti, ci sono stati, ma la sensazione è che non si sia voluto spingere più di tanto sull’acceleratore, buttando il giusto un po’ su tutti i fronti ma niente di più, e parlando anche parecchio di quelle “cose da E3”, tipo contratti esclusivi e servizi disponibili tramite PS4 che coi videogiochi non c’entrano nulla.

 

Non è stata detta una parola su London Studio, su Quantic Dream o su Santa Monica, che pure sappiamo quasi per certo stanno già lavorando a delle esclusive PS4, e non si è neppure spinto tanto sulle prossime uscite già confermate (DriveCLUB non è nemmeno apparso, e di The Order: 1886 c’è stato solo un filmato abbastanza corto e che dubito abbia mostrato il meglio del gioco).

La strategia di Sony è stata quella di puntare ad annunci a 360 gradi, come allo scorso E3, solo con meno sorprese e materiali a disposizione. Visto però che sappiamo che Microsoft si sta tenedo un paio di cose importanti per la GamesCom di Colonia (non ultimo Quantum Break) non è da escludere che anche almeno un paio di annunci grossi di Sony siano stati risparmiati per allora.

 

AGGIORNAMENTO: se volete è possibile rivedere l’intera diretta da qui:

 

 

Se invece non avete due ore libere e volete andare direttamente al sodo potete leggere il nostro riassunto integrale qui sotto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Manca ancora qualcosa?

 

 

 

 

Se permettete però ne parliamo nei prossimi giorni. Ora dovrei recuperare quelle sei o sette ore di sonno.