La conferenza Microsoft di questo E3 2015 si è appena conclusa. In questo articolo, potete trovare la video replica dello show e un riassunto, breve ma completo, di tutti gli annunci fatti durante l’evento. Per restare informati anche su tutte le altre conferenze dell’E3, potete dare un’occhiata al nostro sommario.

Conferenza Microsoft E3 2015 – video replica

Conferenza Microsoft E3 2015 – riassunto

La conferenza si apre con un nuovo video del gameplay giocato dal vivo di Halo 5: Guardians, in arrivo il 27 ottobre 2015. La modalità multiplayer permetterà di disputare partite fino a 24 giocatori.

Mostrata poi, in un trailer, una nuova IP, ReCore, dai creatori di Metroid Prime. Il gioco sarà esclusiva Xbox One.

Arriva poi un annuncio bomba, a sorpresa: Xbox One sarà retrocompatibile. Sarà dunque possibile giocare i titoli per Xbox 360 su Xbox One. A dimostrazione di ciò, mostrata una breve sequenza di gioco di Mass Effect su Xbox.

Svelato poi il nuovo Elite controller. Si tratta di un nuovo controller ampiamente personalizzabile: sarà possibile modificare la sensibilità degli stick analogici, sostituire questi ultimi, regolare i trigger per renderli più adatti alla pressione rapida ottima per un FPS oppure più precisa, particolarmente adatta per un simulatore di guida.

Dopodiché torna a Fallout 4, che si mostra uno spezzone di gameplay che ha ripreso quello già visto nella conferenza Bethesda. Arriva poi un’altra notizia sorprendente: la versione Xbox One di Fallout 4 supporterà le mod.

Si parla poi di una collaborazione con Electronic Arts: EA Access. I possessori di Xbox One avranno alcuni vantaggi, come accesso anticipato, per quanto riguarda le release americane di Electronic Arts.

Entra in sala una Ford GT ed arriva il turno di Forza Motorsport 6. Mostrato un trailer, confermati 1080p e 60 fps per il gioco. Il multiplayer sarà fino a 24 giocatori. La data di uscita è il 15 settembre 2015.

https://www.youtube.com/watch?v=oBbXxfZYTAA

A grande sorpresa, mostrato anche un trailer di Dark Souls III, che sarà lanciato ad inizio 2016.

Si continua con i titoli third party, e viene mostrato nuovamente The Division. Purtroppo, però, ancora nessuna sostanziale novità o informazioni importante sul gioco.
Un’altra IP Ubisoft, invece, Rainbow Six: Siege, ha ora una data di uscita: 13 ottobre 2015.

Confermato Windows 10 su Xbox One, accompagnato dalla presentazione di una serie di indie, alcuni dei quali in esclusiva su Xbox One.

Arriva anche un video gameplay di Rise of the Tomb Raider. Il filmato mostra una sequenza di gioco che mette in luce il buon livello grafico con uno stile decisamente cinematografico. Saranno presenti anche dei Quick Time Event.

Rare sale sul palco e mostra Rare Replay, una raccolta di 30 giochi che costerà 30 $.

Mostrata anche una nuova IP, Sea of Thieves. Attendiamo maggiori informazioni al riguardo.

Annunciato anche Fable Legends, che sarà un free-to-play.

Svelata poi una collaborazione tra Microsoft e Oculus Rift: ogni kit del prodotto per la realtà virtuale includerà anche un controller Xbox One.
Mostrato un nuovo progetto: Microsoft HoloLens. Usato con Minecraft per questa dimostrazione, il visore permetteva di riprodurre e interagire con un ologramma del mondo di gioco.

La conferenza si conclude con un video gameplay di Gears 4, che sarà disponibile in “holiday 2016”.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento