Questa sera, a partire dalle ore 19 italiane, si terrà l’attesa conferenza della Square Enix, in questo, come ormai possiamo definire, ricco E3. Dopo aver rilasciato un interessante video in cui è lecito pensare che la Square abbia davvero tanta carne al fuoco, siamo giunti al fatidico giorno in cui la casa sviluppatrice dovrà calare tutti gli assi a sua disposizione. Il filmato, predominato da un bel ritmo e luci stroboscopiche, mostra “solo” alcuni dei giochi che saranno presenti nella conferenza, durante l’E3. Si vedono chiaramente riferimenti a grandi titoli come l’espansione di FF XIV: Heavensward, un nuovo episodio di Life is Strange, Just Cause 3, Deus Ex: Human Revolution Dragon Quest Heroes.

Non ci resta che aspettare ancora qualche ora, per saperne di più.

[youtube https://youtu.be/QrSH2wKh6ys]

Conferenza Square Enix E3 2015 – video replica

Conferenza Square Enix E3 2015 – riassunto

  • Mostrate alcune sequenze di gioco di Just Cause 3. In questo trailer ricco di azione vengono mostrate diverse feature che saranno disponibili per tutti i giocatori. Saranno rese disponibili diverse tipi di armi: si andrà dalle pistole al lanciarazzi, per giungere alle mitragliatrici e il gatling. Una particolare attenzione è stata riservata ad un’arma (o meglio oggetto) tanto semplice quanto letale: un rampino, in grado di trascinare con sé anche i mezzi più pesanti. Per uanto riguarda il movimento del personaggio, sarà consentito spostarci in aria con la tuta alare e sulla terra ferma con i veicoli, personalizzabili in ogni aspetto, sembra. Just Cause 3 sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC a partire dal 1 dicembre. [youtube https://youtu.be/NzQz9UJEduw]

 

  • Presentato un nuovo trailer dedicato a Rise of the Tomb Raider, filmato sempre molto dinamico, seguito da un filmato del “dietro alle quinte”, che mostra lo sviluppo del gioco anche con la tecnica del motion capture.
[youtube https://youtu.be/v9w6zcR6lBs]

 

[youtube https://youtu.be/a9H507VItF8]

 

  • Svelata al mondo l’esistenza di NieR: New Project, successore dell’omonimo gioco, di genere action RPG, sbarcato nel mercato europeo nel 2010. Sviluppato da Platinum Games, il titolo farà sapere altro di sé nei prossimi mesi, durante l’autunno.
[youtube https://youtu.be/xY8pfiCm28w]

 

  • Svelato un nuovo capitolo di Deus Ex, Mankind Divided, il sequel di Human Revolution. Siamo nel 2029, l’umanità è in guai molto seri. In questo Action RPG, dovremo tornare nei panni dell’agente Adam Jensen, questa volta ben più esperto che nel capitolo precedente, e dovremo fermare il complotto in atto.
[youtube https://youtu.be/4mlgDJcc6QQ]

 

  • Mostrate delle sequenze di gioco di Lara Croft GO, platform con visuale in isometrica, dedicato alla nostra eroina preferita: Lara Croft. Il gioco sarà disponibile per Android e iOS.
[youtube https://youtu.be/hZOkjGH-VI0]

 

  • Presentato il trailer, già visto durante la notte, nella conferenza Sony, del Remake di Final Fantasy VII. Maggiori informazioni verranno rilasciate nei prossimi mesi, nel periodo invernale.
[youtube https://youtu.be/WZj0eemFkVQ]

 

  • Presentato Kingdom Hearts X Unchained, titolo in sviluppo per dispositivi mobili iOS(ma anche Android, si spera), la cui trama si andrà a collegare a quella di Kingdom Hearts 3.
[youtube https://youtu.be/zv5DLwebP40]

 

  • Mostrato anche Kingdom Hearts 3, alla conferenza E3 di quest’anno. Nel filmato, si sono intraviste nuove ambientazioni e nuovi nemici, come il titano proveniente dal mondo di Hercules e il fido destriero alato dell’eroe tutto muscoli: Pegaso. Precedentemente, è stato mostrato un video in cui si parlava di una partnership tra Square Enix e Disney, per la realizzazione di una serie animata.
[youtube https://youtu.be/C32RjkiNtr0]

 

  • Presentato Project Setsuna, titolo in fase di sviluppo presso gli studi di Tokyo RPG. Per ora sono stati mostrati solamente alcuni artwork, ne sapremo sicuramente di più in seguito.
[youtube https://youtu.be/XEptp30eayM]

 

  • Apparso, sugli schermi dell’E3, durante la conferenza Square Enix, Hitman. In questo nuovo capitolo della serie, il nostro obiettivo sarà, come al solito, quello di eliminare i bersagli nel modo più disparato possibile, purché non si finisca con le spalle al muro, o meglio, tra le sbarre. Questo nuovo Hitman verrà rilasciato solamente in formato digitale e, come spesso sta accadendo con alcune serie, a episodi. Nel trailer, il nostro agente 47 userà diversi metodi per far fuori i suoi bersagli: dall’azione bruta al travestimento, per finire con una strategia stealth, colpendo i propri obiettivi con un fucile da cecchino. Hitman sarà disponibile a partire dall’8 dicembre per PS4, Xbox One e PC.
[youtube https://youtu.be/wCJgiseYwxw]

 

  • Mostrato il trailer di World of Final Fantasy, una sorta di strategico a turni, in cui sarà possibile, durante l’avventura, trasformarsi per dar luogo a battaglie epiche, per poi tornare piccoli durante il viaggio. Gioco adatto a tutti, dai grandi ai più piccoli. World of Final Fantasy sarà disponibile, a partire dall’anno prossimo, per PS4 e PS Vita.
[youtube https://youtu.be/WMlb4plmjZU]

 

  • Lanciato il trailer di Star Ocean 5 Integrity and Faithlessness, jrpg in arrivo in Giappone verso la fine di quest’anno e in Europa durante il prossimo anno. Il titolo, esclusiva PS4, punta ai 60 fps e al più alto numero di personaggi utilizzabili di sempre.
[youtube https://youtu.be/kjX7U8bJj-8]

 

 

 

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento