Il colosso statunitense quest'anno sembra avere un bel po' di sorprese. Meriterà fiducia?

E3 2016 riassunto e replica conferenza EA

A differenza delle precedenti edizioni dell’E3 di Los Angeles, quando la conferenza di Electronic Arts si teneva generalmente dopo quella di Microsoft alle 21, quest’anno il publisher ha deciso di decentrarsi dalla fiera organizzando un proprio evento aperto alla stampa e al pubblico (a Los Angeles e Londra): l’EA Play.

Nella sostanza non cambia nulla: c’è la conferenza da seguire, appena conclusasi, una serie di appuntamenti per la stampa e un bel po’ di titoli giocabili sullo showfloor.

Pronti quindi a scoprire il futuro dell’azienda americana? Ecco di seguito tutti i contenuti proposti, insieme all’intera replica nel caso voleste seguirla interamente:

Titanfall 2 – Trailer del multiplayer: Nuovi titan, più personalizzazione, gameplay più fluido attraverso l’utilizzo di gadget come il rampino.

Titanfall 2 – Trailer del singleplayer: sembra che sia molto importante il rapporto titan – pilota.

Titanfall 2 – Svelata la data d’uscita: 28 Ottobre 2016 su PC, Xbox One e PS4.

Madden 17 – Nuovo trailer:  Insieme a tutta la lineup EA, sarà coinvolto negli eSports con eventi mondiali, ricchi montepremi e un’importante organizzazione.

Mass Effect Andromeda – Nuovo trailer: utilizzerà il motore grafico di DICE, il Frostbite. Qualche scena gameplay ma ci si aspettava più materiale.

EA – Play to give: un nuovo programma di EA in cui saranno organizzate mini sfide interne a diversi titoli (anche mobile) votate alla beneficenza.

FIFA 17 – Nuovi trailer e dettagli: sarà un anno rivoluzionario per FIFA grazie all’utilizzo del Frostite. Ci sarà una modalità storia (FIFA 17 – The Journey), con veri e propri filmati. Immaginiamo quindi un netto miglioramento nella modalità carriera, molto meno anonima.

Mourinho sul palco, a testimoniare l’incredibile attenzione rivolta alla Premier Ligue.

Infine solita carrellata di novità riguardanti le migliorie: fisica dei giocatori e del pallone, animazioni, grafica.

Trailer FIFA 17 The Journey e gameplay trailer:

EA Originals: un nuovo programma rivolto al finanziamento dei piccoli studi indipendenti.

Fe – Annuncio nuovo titolo: è nato grazie al suddetto programma. Sarà un’esperienza fortemente narrativa e rivolta all’esplorazione. Scorrono delle immagini sul sottofondo e infine un trailer:

Licenza Star Wars: Jade Raymond sul palco. I più importanti team di EA sono a lavoro sulla licenza: Visceral, Respawn, DICE, Motive Studios, Bioware, Criterion. Il prossimo anno arriverà un nuovo Battlefront ma sono in sviluppo anche degli action presso Visceral e Respawn. Purtroppo è stato mostrato solamente un dietro le quinte (si vede una scena con PlayStation VR).

Anche in questo caso nessun gameplay e nessun titolo ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=SUauIAZ_Gt8

Battlefield 1 – Nuovo trailer e informazioni: si ribadisce la particolare attenzione verso la community, grande punto di forza del brand. Tutte le battaglie saranno diverse tra di loro grazie alla distruzione ambientale (per capire il livello aspettiamo qualche video gameplay) e al meteo dinamico, che inciderà sul terreno di gioco.

Saluti e conferenza terminata.

A voi i commenti…

 

Lorenzo
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento