Tra grandi annunci e attese conferme, ecco tutti gli annunci di Microsoft all'E3 2016

Anche ad ormai anni di distanza dall’uscita delle console di nuova generazione, la rivalità tra Microsoft e Sony non sembra affatto essersi spenta, anzi. Anche quest’anno, quindi, la console war è aperta; come da tradizione, è la società americana ad aprire le danze, rivediamo dunque i momenti salienti della conferenza Microsoft all’E3 2016.

https://www.youtube.com/watch?v=BCybaCBcB2c

La conferenza si apre con la presentazione di Xbox One S, una versione slim della console di casa Microsoft, il 40% più piccola, con un hard disk da 2TB e alimentatore integrato, insieme ad un controller migliorato con una portata wireless maggiore. La console sarà venduta da agosto, il prezzo partirà da 299 $.

Presentato Xbox Play Anywhere, un programma per la condivisione tra Xbox One e PC dei giochi digitali acquistati e degli achievement. Gears of War 4 sarà uno dei primi titoli a supportare il cross play tra Xbox One e PC.

Sempre per Gears of War 4, inoltre, presentata una nuova modalità: Horde, in uscita l’11 ottobre 2016, di cui è stata mostrata una sequenza di gameplay di una demo giocata in diretta. Sarà venduto anche un Elite Controller a tema.

https://www.youtube.com/watch?v=9V-aBdWY2us

Anche Killer Instinct farà parte del servizio Xbox Play Anywhere e arriverà un nuovo personaggio: General Raam da Gears of War.

Mostrato un trailer di Forza Horizon 3, in esclusiva per Xbox One e Windows 10 e facente parte di Play Anywhere. Il gioco sarà ambientato in Australia, sarà disponibile una campagna cooperativa per 4 giocatori, la mappa sarà la più vasta della serie e il roaster di auto il più ampio mai visto in un Forza Horizon. Mostrato anche il gameplay del gioco, con una gara disputata in diretta.

https://www.youtube.com/watch?v=EyXQ3sPqlhA

Mostrato un video-gameplay di ReCore.

https://www.youtube.com/watch?v=WnKT9ZCGgBE

E’ poi il turno di Final Fantasy XV, di cui viene mostrata una sequenza di gameplay in cui i protagonisti lottano contro un mostro di dimensioni titaniche.

https://www.youtube.com/watch?v=8sRNz1YJjow

Il DLC di The Division, Underground, ha ora una data di uscita: 28 giugno, su Xbox One. Dopo un mese sarà disponibile anche su PC e PS4.

https://www.youtube.com/watch?v=a43XEddZBhc

Battlefield 1 sarà disponibile su Xbox One una settimana prima del lancio ufficiale: il 13 ottobre invece del 21 ottobre.

Presentate nuove feature per Xbox Live: cross network play; background music, per poter ascoltare musica anche mentre si gioca; impostazioni della lingua per poter impostare lingue differenti indipendentemente dal paese in cui ci si trova; Cortana anche su Xbox One. Introdotti inoltre i Clubs, per creare la propria community di gioco e Arena, per supportare il gioco competitivo; i giochi EA Sports, a partire da FIFA, saranno inclusi in questo programma.

Annunciato Minecraft Realms, in arrivo questo autunno. Sarà possibile giocare a Minecraft localmente anche da dispositivi diversi (Xbox One, iPad…) e con visore di realtà virtuale Gear.

https://www.youtube.com/watch?v=Ed5HMy9je3k

Il nuovo controller Xbox One sarà personalizzabile scegliendo tra diverse combinazioni di colorazioni e design.

https://www.youtube.com/watch?v=rmzQlpjIlG0

Dai creatori di Limbo, in arrivo Inside dal 29 giugno. Per celebrarne il lancio, Limbo su Xbox One sarà gratis.

Mostrato un trailer di una carrellata di giochi indie prossimamente in arrivo su Xbox One.

Presentata una nuova IP, We Happy Few, in arrivo il 26 luglio come esclusiva temporanea su Xbox One. Il gioco è ambientato in un futuro distopico in cui è uso comune assumere una droga che rende felici.

https://www.youtube.com/watch?v=efYyzPvVTKQ

Dai creatori di The Witcher 3, in arrivo un videogioco dedicato al Gwent, il gioco di carte presente nella celebre serie di CD Projekt Red. Il titolo potrà contare anche su una campagna in single player e la beta sarà disponibile in anticipo su Xbox One e PC.

https://www.youtube.com/watch?v=cIj7gP2JOeE

Annunciato Tekken 7, in arrivo ad inizio inizio 2017. Per gli utenti Gold, in omaggio Tekken Tag Tournament 2.

https://www.youtube.com/watch?v=jwH8NAyO8os

Annunciato anche Dead Rising 4, di cui per ora è stato mostrato solo un trailer.

Mostrato un gameplay di Scalebound, giocato in diretta. Il gioco sarà disponibile nel 2017 e aderirà al programma Xbox Play Anywhere.

https://www.youtube.com/watch?v=D-ZVMU_KA-M

Presentato Sea of Thieves, il prossimo titolo di Rare annunciato l’anno scorso. Del gioco, sono state mostrate sequenze di gameplay di giocatori che hanno provato il gioco alla cieca, senza tutorial né spiegazioni. Il titolo sarà disponibile in esclusiva su Xbox One e PC.

https://www.youtube.com/watch?v=sWNbEw6i5TQ

Annunciato State of Decay 2, di cui è stato mostrato un trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=EG8pQozkVWY

Annunciato Halo Wars 2, disponibile dal 21 febbraio 2017 e in beta già dal 13 al 20 giugno.

https://www.youtube.com/watch?v=Q8PdmAYRQck

Per concludere, annunciato Project Scorpio, una versione di Xbox One con hardware migliorato.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento