Una valanga di titoli, anche se poche date effettive.

Un E3 2016 di Sony che non dimenticheremo facilmente…

Questo E3 ha già visto una discreta mole di contenuti essere presentati al grande pubblico, anche se forse in quantità minori rispetto alle aspettative: sarà riuscita Sony a rivaleggiare a testa alta con le altre SH? Vediamolo insieme.

Già prima dell’inizio ufficiale, una carrellata di indie ha fatto capolino: oltre a questi, un nuovo video di Eagle Flight ci ha messo nei panni di un’aquila alla scoperta della bellissima Parigi.

Si inizia con… un coro di voci…? E l’orchestra sinfonica? Cos’ha in mente Sony? Dopo alcuni minuti di mirabile esibizione, ecco aprirsi il sipario: God of War fa la sua comparsa sul grande schermo, presentandoci un ragazzino e… un Kratos invecchiato (o almeno così appare), ma non certo indebolito.

Bend Studio ci presenta Days Gone, titolo di ambientazione post-apocalittica.

Ed ecco finalmente arrivare il tanto discusso The Last Guardian. La release date è confermata per il 25 ottobre 2016, con buona pace dei fan.

Horizon fa capolino e ci mostra degli spezzoni di gameplay con fasi di combattimento a dir poco avvincenti. Uno scorcio della mappa lascia intendere che l’ambientazione non sarà affatto rapida da esplorare.

Detroit: Become Human ci mette di fronte ad una trama che si svolgerà quasi sicuramente sulla base di scelte multiple e di scenari possibili.

Un nuovo trailer ci vede risvegliarci in una stanza buia in compagnia di alcuni manichini. Sembra che la scena sia ben delineata per un nuovo horror: l’esplorazione della casa conferma la nostra ipotesi. Resident Evil VII: Biohazard si è mostrato per la prima volta al mondo. Il titolo supporterà il PS VR quando uscirà in gennaio (24/1/2016), è una demo sarà disponibile da subito per i membri del PS Plus.

Il 13 ottobre PlayStation VR sarà disponibile per il mercato. Al lancio sarà supportato da circa 15 titoli, un catalogo che stando alle premesse crescerà col tempo. Vediamo quindi alcuni titoli che lo supporteranno: Farpoint, titolo fps/esplorativo è uno di questi.

Rimanendo sulle avventure spaziali, Star Wars Battlefront: X-Wing VR Missions sarà tra i titoli supportati.

Batman Arkham VR: sembra proprio che Sony avesse in serbo una pallottola d’argento, anche se il trailer ci ha rivelato ben poco.

Square-Enix ci fa sapere che Final Fantasy XV uscirà il 30 novembre e… a quanto pare supporterà il VR (Final Fantasy XV: VR Experience). Un annuncio che di certo non manca di lasciare qualche perplessità, dato che si potrà combattere in prima persona nello stile di Dragon Quest Sword (titolo per Wii), ma il gameplay non è esattamente chiaro.

Il nuovo COD si mostra in tutta la sua frenetica componente sparatutto: la nuova ambientazione spaziale (nonostante una fisica piuttosto azzardata) sembra donare nuova linfa al titolo: all’inizio è possibile gustare una sessione che ci richiama alla mente Ace Combat.

Call of Duty: Modern Warfare inoltre avrà una sua remastered.

 

La ost di uno dei titoli più amati di sempre lascia presagire qualcosa di buono: Activision e Sony porteranno in versione remastered i primi titoli di Crash apparsi su PS1. Crash inoltre da quest’anno sarà in Skylanders Immaginators.

Anche LEGO non si è fatta attendere con gli annunci: LEGO Star Wars: il Risveglio della Forza verrà distribuito tra due settimane.

https://www.youtube.com/watch?v=mZaTzAMFg88

Kojima fa la sua comparsa sul palcoscenico: un trailer mozzafiato e al contempo scarsamente comprensibile ci presenta Death Stranding.

Insomniac. ci propone un nuovo capitolo dell’eroe dai poteri di ragno in un breve trailer, sotto il nome in codice di #spidermanps4.

https://www.youtube.com/watch?v=sLm1A2-Fr7s

Si passa infine a una live demo di Days Gone, di cui vi abbiamo parlato poco fa. Gli zombi abbondano, come è possibile vedere dalla demo.

https://www.youtube.com/watch?v=DimoD3d3Gc4

Una rapida carrellata conclusiva ci mostra nuovamente i titoli in arrivo sulle console Sony nei prossimi mesi.

 

 

 

 

 

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento