Le reazioni sul quattordicesimo capitolo. da poco uscito nei negozi, di NBA LIVE la serie di Electronic Arts basata sul campionato di pallacanestro più fomoso del mondo, sono state tutt’altro che positive.

Le recensioni disponibili in rete parlano di grafica mediocre, problemi di lag nel multiplayer e IA deficitaria.

EA ha deciso, quindi, di scusarti con tutti gli appassionati delusi, promettendo di migliorare al più presto il gioco con una serie di patch correttive.

Il produttore esecutivo Sean O’Brien si esprime così in una lettera diretta ai fan:

“Non vi mentirò: è stata una settimana davvero dura. Come avete avuto modo di vedere, questo non è esattamente il grande ritorno di NBA Live che avevamo sperato di offrirvi. Abbiamo letto con chiarezza della vostra delusione per molti aspetti del gioco, e sono davvero dispiaciuto di come esso non sia stato in grado di soddisfare le vostre aspettative. In effetti, avevamo pensato che il sistema di controllo e l’esperienza online dovessero essere i cardini del gioco nel prossimo futuro, e come risultato l’esperienza estetica e le animazioni ne hanno sofferto. Stiamo quindi già lavorando a numerosi miglioramenti tecnici, che avrete modo di apprezzare nelle prossime settimane e mesi.

Oltre a ciò, abbiamo letto che molti di voi si lamentano per la curva di apprendimento troppo dura: anche in questo caso stiamo lavorando per migliorare il modo con cui il gioco vi insegna le basi del sistema di controllo. Insomma, abbiamo davvero un sacco da fare, un lavoro che è iniziato 12 mesi fa e che continuerà fino a quando non avremo realizzato il gioco che avevamo in mente”.

Non resta che attendere l’uscita delle varie patch correttive.

Antonio "Antoz" Mariotti
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento