Azzurri eFootball

E’ stata una vittoria straordinaria, quella ottenuta dalla nostra eNazionale TIMVISION PES, che dopo aver superato alla grande la fase a gironi ha messo in fila Israele, Francia e battuto la Serbia in finale, consentendo alla FIGC di conquistare il suo primo trofeo nel mondo dell’eFoot.

Italia campione d'Europa eFootball 2020

I tifosi non hanno ancora smaltito la delusione per il posticipo di un anno dell’Europeo di calcio, ma intanto possono festeggiare questo grande successo azzurro nel torneo virtuale che ha visto affrontarsi online le 16 nazionali finaliste. Il merito va tutto ai quattro eplayer azzurri: Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, sono questi i grandi protagonisti di questa grande cavalcata che ha portato trionfalmente l’Italia sul tetto d’Europa. Il successo è stato suggellato dalla vittoria in finale sulla Serbia, già battuta precedentemente nella fase a gironi.

Joypad al cielo, l’Italia è Campione d’Europa! L’ultima nata tra le Nazionali azzurre ha vinto UEFA eEURO 2020, il primo Campionato Europeo virtuale disputato su eFootball PES 2020 (Playstation 4)

16 nazionali si sono contese il titolo di campione di UEFA eEURO 2020™, il torneo ha messo in palio €100,000 di cui €40,000 destinati ai vincitori. Decisivo è stato il gol di un’inedita coppia di scuola napoletana, e questa volta non parliamo di Insigne e Immobile ma dell’eplayer Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e appunto dell’avatar di Lorenzo Insigne: al novantesimo minuto ha risolto la quarta e ultima partita della finale con i serbi.

Non è mancato il forte interesse per questo torneo da parte degli appassionati di gioco online, scommesse in particolare. Quando si tratta di giocare, tutti vogliono giocare per vincere: il futuro anche per gli scommettitori più tradizionalisti prevede un mix tra calcio classico e efootball. Uno scenario realistico? Tutti incollati ai siti che offrono consigli per scommettere, pronosticideiguerrieri per nominarne uno, con l’intento di mettere insieme una multipla che contenga partite tradizionali di calcio di Serie A o Liga Spagnola, insieme ad altri importanti eventi di eSports. Con i pronostici giusti, tutto diventa più semplice.

Non sono state semplici però le vittorie di Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu su ‘roksaczv22’ (4-2 con tripletta di Immobile e gol di Quagliarella), di Nicola ‘nicaldan’ Lillo su ‘roksaczv22’ (1-0, gol partita di Immobile) e quella decisiva di Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi su ‘Kepa_PFC’, 2-1 con il gol di Lorenzo Insigne allo scadere a decidere un match tiratissimo che ha reso ininfluente la sconfitta di Rosario ‘Npk_02’ Accurso: questa favolosa performance di squadra ha regalato il primo titolo della sua giovane storia all’Italia.

Insigne e Chiellini si videocomplimentano con gli eplayer azzurri

Il cammino degli azzurri non è stato facile e privo di ostacoli. La eNazionale TIMVISION PES ha dovuto superare per due partite a zero Israele, vittorie di Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu su ‘Oreldi23’ (1-0 con gol di Belotti) e di Rosario ‘Npk_02’ ammAccurso su ‘Nym_Astam’, (4-0 frutto della doppietta di Zaniolo e delle reti di Quagliarella e Florenzi). Il primo posto nel girone di qualificazione è stato ottenuto dagli azzurri grazie alle vittorie su Danimarca (5-1) e Serbia (6-5).

Questo torneo europeo di eFootball PES 2020 è stato avvincente e ricco di colpi di scena. L’Italia si è classificata campione d’Europa concedendosi anche una tiratissima semifinale con i classici nemici di sempre, ovvero i francesi. La Francia, come nel calcio “dei grandi” era indicata alla vigilia come la grande favorita per la vittoria di UEFA eEURO 2020.

eNazionale Timvision

Italia-Francia di eFootball è cominciata bene, con la vittoria di Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi per 2-1 sul tre volte Campione del Mondo ‘usmakabyle’, grazie alla rete realizzata a due minuti dallo scadere dei tempi supplementari da Lorenzo Pellegrini. Palla al centro e seconda sfida, ancora più emozionante: il capitano azzurro Nicola ‘nicaldan’ Lillo se l’è vista con ‘lofti_derradji’. Sfida 3 vinta dall’Italia ai rigori, una volta tanto ce l’abbiamo fatta noi, proprio come a Berlino nel 2006. Sul vantaggio per 3-1 con i gol di Zaniolo, Belotti e Immobile, ‘nicaldan’ ha visto il francese Fekir guadagnare terreno e riprendersi il 3-3 con una doppietta. La lotteria dei rigori ha spalancato le porte della finale all’Italia: pronta a darci filo da torcere, come detto, c’era la Serbia.

Proprio la Serbia, qualificata ai Quarti di finale come seconda classificata del Gruppo B, è stata costretta ad arrendersi per la seconda volta nel giro di 24 ore ad un’Italia che può scrivere così il proprio nome nella storia dell’eFoot.

Si chiude così su eFootball PES 2020 un UEFA eEURO 2020 da incorniciare per i colori azzurri,

E’ stato questo il cammino degli azzurri:

Quarti di finale
Olanda-Romania 1-2
Spagna-Serbia 1-2
ITALIA-Israele 2-0
Francia-Croazia 2-0
Semifinali
ITALIA-Francia 2-0
Serbia-Romania 2-1
Finale
ITALIA-Serbia 3-1

UEFA eEuro 2020

eFootball PES 2020: L’AGGIORNAMENTO GRATUITO UEFA EURO 2020™ SARÀ DISPONIBILE IL 4 GIUGNO

Intanto KONAMI ha annunciato la data di uscita del Data Pack 7.0, che includerà anche il contenuto UEFA EURO 2020™. Il contenuto digitale scaricabile (DLC) UEFA EURO 2020™ per eFootball PES 2020 sarà infatti rilasciato il 4 giugno all’interno del Data Pack 7.0. Il DLC UEFA EURO 2020™ sarà disponibile gratuitamente per tutti i possessori di eFootball PES 2020 per piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. Naturalmente stiamo parlando di un DLC gratuito approvato dalla UEFA, a cui sono state apportate modifiche come conseguenza dello slittamento degli Europei al 2021. Qui di seguito l’elenco aggiornato:
– Tutte le 55 nazionali UEFA (rose dei giocatori e divise di gioco incluse)
– Modalità di gioco ufficiale UEFA EURO 2020™
– Ricreazioni fotorealistiche del Wembley Stadium e dello Stadio di San Pietroburgo
– Il pallone ufficiale di UEFA EURO 2020™ sarà disponibile al lancio
– I giocatori in evidenza, i Matchday a tema e altri eventi in-game di UEFA EURO 2020™ sono ancora previsti ma con modifiche che verranno annunciate successivamente
– Il Team of the Tournament Ufficiale di UEFA EURO 2020™ non verrà rilasciato

Enzo Tramontana
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento