Everspace, Roguelite basato sull’esplorazione e il combattimento spaziali, è disponibile da oggi in formato Early Access su Steam, GoG e Xbox One, attraverso il programma Preview. Il gioco aveva raccolto più di $420’000 su Kickstarter nell’agosto 2015, e dai primi pareri degli utenti sembra essere stato ricevuto bene.
Everspace si basa sull’iniziare un’avventura in un universo generato proceduralmente (ci si muove solo nello spazio, non è possibile atterrare sui pianeti), raccogliere risorse e progetti, potenziarsi e progredire fino a quando non si viene uccisi, al che si comincia una nuova run, mantenendo comunque alcune delle scoperte fatte in quella precedente (in breve, per l’appunto, è un Roguelite).
La versione completa di Everspace promette una trama non lineare, più navi guidabili, supporto per i visori VR e anche una qualche forma di localizzazione italiana. Questa release definitiva è prevista per i primi mesi del 2017.
Everspace è attualmente disponibile in Early Access su PC e Xbox One, ad un prezzo poco inferiore di 30€. Una versione PS4 potrebbe arrivare in futuro.