Hai sempre sognato di scendere in pista e far mangiare l’asfalto ai tuoi rivali di gara? La tua occasione si sta per concretizzare; infatti Codemasters ha ufficializzato al 4 Ottobre la data di uscita del nuovo F1 2013. Come di consueto nel periodo autunnale Codemasters anche per questa stagione lancerà la nuova edizione del simulatore di guida per eccellenza sul mondiale di Formula 1 con una differenza…sembra avere una marcia in più rispetto ai suoi predecessori. Senza nulla togliere ai lavori precedenti della pluripremiata Formula 1 di Codemasters per questa edizione presumiamo che gli sviluppatori abbiano fatto quel cambio di marcia necessario per dare maggiore fluidità alla manovra di realizzazione del gioco, portandolo così a  quei livelli di completezza e fruibilità ludica che i videogiocatori si aspettano. Oltre ad offrire tutti i circuiti, i piloti  e logicamente tutte le vetture del 2013 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, il gioco è stato aggiornato con tutti i nuovi regolamenti e con tutti i nuovi pneumatici. Ma soprattutto consentirà al videogiocatore di provare un innovativo concetto di guida che implementa la manovrabilità delle meravigliose e perfette riproduzioni delle vetture, portandolo a livelli eccelsi… per sentirsi veramente in gara! Con piloti rivali sempre più padroni delle loro vetture grazie al comportamento dell’IA sul quale la casa di sviluppo ha lavorato molto per renderlo assolutamente più realistico.

Già dalle immagini in lavorazione presenti sul sito della Codemasters il gioco sembra aver compiuto quell’ accelerazione vincente anche per alcuni dettagli grafici che lo renderanno non solo migliore, ma lo faranno salire sul podio della spettacolarità.

Una delle peculiarità di questa nuova edizione della Formula 1 è che per la prima volta potrete scendere in pista con le glorie del passato, una nuova modalità di gioco che vi consentirà di rivivere le emozioni dei tempi passati sfidando i campioni storici che hanno scritto la storia della Formula 1 a suon di gare e conseguenti vittorie. Padroneggiando così vetture che hanno segnato un tempo i circuiti memorabili degli anni 80. Dal sito ufficiale emerge che potremmo giocare ai contenuti classici in varie modalità di gioco fra le quali multigiocatore online e lo schermo condiviso.

F1 2013 uscirà in due edizioni: Edizione Standard e la Classic Edition.

  • L’edizione Standard include:
  1. Tutte le vetture, i piloti e i circuiti della F1 2013.
  2. Nuove modalità di gioco.
  3. Manovrabilità e IA migliorate.
  4. La modalità Multi con RaceNet.
  5. Contenuti classici anni 80: 10 piloti storici, 5 vetture appartenenti alla leggenda, Brands Hatch, circuito di Jerez.
  • L’edizione Classic edition include:
  1. Tutte le vetture, i piloti e i circuiti della F1 2013.
  2. Nuove modalità di gioco.
  3. Manovrabilità e IA migliorate.
  4. La modalità Multi con RaceNet.
  5. Contenuti classici anni 80: 10 piloti storici, 5 vetture appartenenti alla leggenda, Brands Hatch, circuito di Jerez.
  6. Conteuti classici anni 90: 7 piloti storici, 6 vetture appartenenti alla leggenda.
  7. Circuiti classici Imola e Estoril.

A questo punto siete pronti ad affrontare la più grande competizione automobilistica di sempre? Riuscirete ad essere il pilota più veloce e a scrivere la storia gareggiando al massimo delle vostre competenze con la consapevolezza che vi basterà un attimo per vincere o perdere? Codmasters scende di nuovo in pista con un nuovo pezzo di storia della serie Formula 1 che appare assai realistico e innovativo; ora non resta che a voi conquistare la vetta della formula 1, loro ho come il presentimento che il gradino più alto non lo abbiano mancato…personalmente sento già il rombo dei motori e voi?

Doktor Alibi
Ho 31 anni. Sparo a tutto ciò che mostra avversità e si muove sullo schermo...senza provare alcuna pietà! Solo la morte potrà darmi l'oblio.

Lascia un commento