Anche Press Play e il suo Project Knoxville chiuderanno i battenti

fable legends mostro

AGGIORNAMENTO (08/03/2016):

Come riportato da Eurogamer.net, i server di Fable Legends chiuderanno per sempre il 13 aprile 2016. Tutte le persone già dentro la Beta potranno continuare a giocare fino a quella data; nessun invito sarà ovviamente più consegnato.

Chiunque abbia speso dei soldi nel gioco verrà rimborsato; arriveranno maggiori dettagli via mail.

 

ARTICOLO ORIGINALE (07/03/2016):

Come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, Microsoft ha appena annunciato la cancellazione di Fable Legends e di Project Knoxville. Lo studio di quest’ultimo, Press Play (noto soprattutto per Max: The Curse of Brotherhood), sarà sicuramente chiuso, e il destino di Lionhead Studios, anche se per via delle sue dimensioni le pratiche si fanno più complesse, non sembra molto diverso.

Le ragioni di questa scelta non sono chiare, soprattutto alla luce di quanto Fable Legends fosse stato promosso ed apparentemente apprezzato dal pubblico. Nel comunicato si parla di come la decisione non sia “colpa” degli sviluppatori stessi, il che fa presumere che faccia parte di un cambio di programma più ampio deciso ai piani alti degli uffici di Redmond.

 

Restiamo in attesa di maggiori dettagli.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento