Far Cry 4

Proprio oggi Ubisoft ha confermato l’arrivo del prossimo capitolo per la serie Far Cry: Far Cry 4 arriverà il prossimo novembre in Europa per PlayStation 4, PC, PlayStation 3, Xbox One e Xbox 360. Nessuna menzione invece per un’eventuale versione Wii U.

Lo sviluppo di Far Cry 4 sarà a cura di Ubisoft Montréal, in collaborazione con gli studi di Ubisoft Red Storm Entertainment, Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev.

Il gioco sarà ambientato a Kyrat, una regione dell’Himalaya meravigliosa e allo stesso selvaggia e pullulante di pericoli, piegata sotto il dispotico regime di un losco figuro autoproclamatosi re di quelle terre. Utilizzando una vasta scelta di armi, veicoli e animali i giocatori scriveranno la loro leggenda attraversando territori suggestivi e completamente esplorabili.

Far Cry 4

http://everestbasecamptrekguide.com/

Dan Hay, Produttore esecutivo del progetto Far Cry 4, ha dichiarato: «A seguito del successo di Far Cry 3, abbiamo deciso di portare il franchise ad un livello superiore e creare un gioco che sorprenderà i giocatori e andrà ben oltre le aspettative dei fan». «Data l’ambientazione a dir poco particolare, siamo certi che Far Cry 4 sarà un FPS di spicco e non vediamo l’ora di rivelare nuove informazioni relative al gioco nei prossimi mesi».

Chi prenoterà Far Cry 4 si aggiudicherà, gratuitamente, una Limited Edition comprendente il pacchetto “La redenzione di Hurk”, composto da tre missioni per un giocatore dedicate a Hurk, vecchia conoscenza per chi ha spolpato per benino i DLC di Far Cry 3. La Limited Edition includerà inoltre anche un lancia arpione (chiamato affettuosamente “l’Impalatore”), arma preferita di Hurk.

Un’anteprima di Far Cry 4 sarà infine presentata anche nel corso della conferenza stampa di Ubisoft all’ormai imminente E3.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento