Feral Gara

L’amministratore delegato di PlayStation UK, Feral Gara, ha affermato che l’eventuale declino di Nintendo potrebbe rivelarsi nocivo per il mercato videoludico, specialmente per i prodotti pensati per il pubblico più giovane.

«[Il declino di Nintendo] potrebbe rivelarsi nocivo per il mercato, a meno che gente come noi non si rimbocchi le maniche e faccia la sua parte nel cercare di soddisfare il gruppo di consumatori più giovani che loro riescono a servire piuttosto bene. Questa è la sfida che si prospetta davanti a noi. Forse abbiamo la necessità di introdurre più esperienze pensate per le famiglie, più esperienze casual sul mercato. Penso che ci sia una grossa fetta di mercato che dobbiamo tentare di avvicinare e vedo tantissimo potenziale in questa scelta».

http://it.playstation.com/knack/

http://it.playstation.com/knack/

«La famiglia DS [3DS e 2DS, ndt] è stato il formato che ha venduto di più nel corso dell’anno passato: nonostante le vendite stellari di PS4 delle ultime quattro o cinque settimane è rimasta comunque la console o famiglia di console con le vendite migliori».

«Penso che Vita forse non abbia una posizione veramente rilevante nel mercato ma che, ciononostante, occupi un posto veramente unico. Prima di tutto si tratta dell’unica console ad offrire lo stesso livello di controllo ed interazione, dell’unica console ad offrire lo stesso livello di bellezza visiva e ora dell’unica console complementare alla console casalinga di maggior successo».

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento