Come noto, anche quest’anno il testimonial principale di FIFA 15 sarà Lionel Messi, che comparirà quindi sulle copertine di tutte le versioni del gioco. Ad affiancarlo, come da tradizione, ci sarà anche un altro giocatore, differente a seconda del luogo in cui verrà pubblicata quella copia del gioco. In Italia, ad esempio, è presente un giocatore di Serie A, in Inghilterra una stella della Premier League, e così via.

La versione statunitense del gioco vedrà, come compagno di cover di Messi, Clint Dempsey, attaccante della nazionale USA e dei Seattle Sounders FC. Fin qui tutto ok, se non fosse che il club di appartenenza dell’americano è sponsorizzato proprio da Microsoft. Per questo motivo, si è optato per una scelta curiosa: la versione PS3 e PS4 del gioco vedrà in copertina, oltre a Messi, Dempsey con la maglia della sua nazionale, gli Stati Uniti. La versione Xbox 360 e Xbox One, invece, vedrà sempre, oltre al 4 volte pallone d’oro, l’attaccante americano, ma questa volta con la divisa dei Seattle Sounders FC.

FIFA PS4 USAFIFA Xbox One USA

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento