EA Sports ha oggi rilasciato nuovi dettagli su una delle modalità di gioco più celebri ed apprezzate della serie FIFA: la modalità carriera (o modalità allenatore, che dir si voglia).

fifa-15-career-mode-search-results

Gestione giocatori

In FIFA 15, per quanto riguarda la gestione dei giocatori della rosa, troveremo diverse novità e miglioramenti, tra cui:

  • Crescita giocatore – I calciatori più in là con l’età ma con un overall alto, non si ritireranno così presto, mentre i giovani talenti con un grosso potenziale, cresceranno più in fretta se avranno modo di giocare tanto e spesso.
  • Rete mercato globale – Il team di osservatori analizzerà e individuerà automaticamente i punti deboli della squadra e suggerirà giocatori che potrebbero essere utili a colmare queste lacune.

fifa-15-career-mode-player-position-new-role

  • Ricerca giocatore intuitiva – Una nuova schermata per la ricerca dei giocatori consente di trovare più in fretta i calciatori più adatti alla propria squadra. L’elenco con i nomi si popolerà man mano che la ricerca va avanti.
  • Storie e presentazione – Analisi approfondite e accurate su giocatori, squadre e campionati durante la partita e per tutta la durata della tua carriera.

fifa-15-career-mode-team-sheet

Gestione squadra

Finalmente, FIFA 15 mette a disposizione una feature molto richiesta dai fan: la possibilità di salvare fino a 6 diverse formazioni titolari. In questo modo, sarà possibile, ad esempio, salvare una squadra A da far giocare in campionato e una squadra B da schierare nelle partite di coppa, in modo da far giocare tutti e non far stancare nessuno, gestendo quindi al meglio la condizione fisica della rosa.

FIFA15_XboxOne_PS4_TeamManagement_Squad

Anche la personalizzazione di moduli e tattiche ha subito diverse modifiche, tra cui:

  • Istruzioni – Le istruzioni giocatore possono essere applicate a ciascuno dei 10 giocatori di movimento con diverse opzioni per ogni ruolo, dal posizionamento alla mentalità difensiva ai tipi di inserimenti fino alla mentalità offensiva.
  • Moduli – Come nei precedenti FIFA, sarà possibile creare moduli completamente personalizzati, che da questa edizione potranno essere assegnati alle fino a 6 formazioni salvabili tra i preferiti.
  • Ruoli – Come in FIFA 14, si potrà scegliere un capitano e chi si dovrà occupare dei calci d’angolo, delle punizioni e dei rigori.
  • Tattiche – Ad ognuna delle fino a 6 squadre predefinite che potranno essere salvate tra i preferiti, potrà essere assegnata una tattica predefinita o personalizzata. Perché come ogni buon allenatore sa, ad ogni modulo e formazione va abbinata una diversa e più adatta tattica personalizzata.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

1 Responses to “FIFA 15: nuove informazioni sulla modalità carriera”

  1. Mino ha detto:

    Ciao,

    volevo sapere se esiste un modo nella modalità “carriera allenatore” di FIFA 15 per andare ad allenare una precisa squadra senza essere vincolati dalle squadre proposte dal gioco.
    Inoltre volevo chiedere se è capitato a qualcun altro di essere esonerato appena arrivato in nuova squadra che nelle stagione precedente ha avuto scarsi risultati.

    Grazoe!

Lascia un commento