FIFA Ultimate Team (spesso abbreviato in FUT o semplicemente UT) è una delle modalità più giocate di FIFA 15. Non a caso, infatti, è una delle più apprezzate in assoluto, anche se pure le critiche non mancano. Tra i più grandi problemi che affliggono FUT, infatti, vi è la presenza di numerosi giocatori che, spendendo soldi reali, acquistano pacchetti di carte e in poco tempo riescono a mettere in piedi squadre pazzesche. Come può, quindi, un “giocatore normale” tenere testa a questi team, sulla carta, così forti? Semplice, sfruttando i giocatori buggati. I giocatori cosiddetti “buggati” sono calciatori che sulla carta dovrebbero essere piuttosto deboli, quindi spesso costano molto poco, tuttavia, in campo, risultano essere davvero formidabili, quanto (e a volte di più) i fenomeni più blasonati e costosi. Per una lista completa dei giocatori buggati di FIFA 15 Ultimate Team, vi rimando a questa pagina.

Di seguito, potete vedere un esempio di squadra buggata con giocatori di Liga BBVA, testata personalmente da me, e dal costo complessivo di circa 15-20k crediti. Naturalmente, vi ricordo che i prezzi delle carte variano, a volte anche molto, a seconda della piattaforma di gioco. Solitamente, su Xbox One e Xbox 360 è dove costano meno, su PC dove costano di più, e su PS4-PS3 i prezzi sono una via di mezzo. Nel video che trovate qui sotto, registrato sempre dal sottoscritto, trovate un’analisi più approfondita della squadra che vi propongo.

Per le analisi più approfondite, su caratteristiche dei giocatori, i migliori stili intesa da applicare e così via, vi rimando nuovamente al video. Di seguito, vorrei far notare alcune nozioni generali.

Il modulo scelto, in questo caso, è il 4-1-2-1-2, che normalmente uso molto poco, ma che per FIFA 15 Ultimate Team e visti i tipo di giocatori scelti, mi sembrava il più adatto. È piuttosto ben bilanciato, capace di offrire buon supporto sia in attacco che in difesa, anche se in realtà, forse, la fase difensiva viene anteposta alla fase offensiva, con questo schieramento. Quasi tutti i giocatori sono sia veloci che abbastanza forti fisicamente, dato che queste due sono probabilmente le caratteristiche più importanti per un calciatore in FIFA 15. Il COC, Cerci, dato che in questo modulo (come in molti altri) svolge un ruolo a dir poco fondamentale, è l’unica carta un po’ più costosa delle altre, ma vi assicuro che vale fino all’ultimo credito, dato che è davvero completo e ha un ottimo rendimento.

FIFA 15 Ultimate Team - squadra Liga BBVA buggata

Se questo articolo vi è piaciuto, lasciatemi un feedback nei commenti, e provvederò a realizzare altri post simili, magari relativi a squadre buggate di Serie A, Bundesliga e così via.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

3 Responses to “FIFA 15 Ultimate Team: squadra buggata Liga BBVA da 15-20k crediti”

  1. alessio ha detto:

    andrè è scritto initaliano unfield cup credo che sia coppa unificata

    • Paolo ha detto:

      io l’ho vinta due volte la unfied cup o coppa unificata ma l’obiettivo non mi si è sbloccato a parte che ho la finale della sfida oro bloccata e nonostante ho mandato due email alla ea manco si sono degnati di rispondermi. mi da sempre errore e non la potrò mai finire. ovviamente io parlo di fifa15 su android

  2. andrea818 ha detto:

    Ciao Giovanni, tra gli obbiettivi da conseguire c’è anche “vinci la unified cup”.
    Dove si trova? Fra i tornei io non la vedo.
    Grazie e ciao

Lascia un commento