EA Sports ha oggi rilasciato un nuovo video per mostrare le principali novità riguardanti il comparto grafico di FIFA 15. Il nuovo simulatore calcistico promette volti dei giocatori più realistici, stadi più “vivi” e i campi da gioco che si arricchiscono di elementi dinamici ed in continua evoluzione.

Il nuovo sistema di rendering e illuminazione basato sulla fisica andrà a lavorare sull’aspetto dei giocatori, adesso più simili alle loro controparti reali, grazie a un livello di dettaglio precedentemente impossibile da raggiungere su old-gen, stando alle dichiarazioni di EA Sports.

Si è lavorato anche sui campi da gioco: i segni dei tacchetti e delle scivolate sono ora visibili sul terreno e, man mano che la partita procede, l’erba si rovina progressivamente. La pioggia rende i campi fangosi; le bandierine del calcio d’angolo sono gestite da un motore fisico; le porte tremano quando colpite dalla palla; i tabelloni sono animati.

Questi, naturalmente, sono solo alcune delle novità riguardanti FIFA 15, che descrivono perlopiù il lavoro svolto per quanto riguarda il comparto grafico. A breve, EA Sports rilascerà nuovi video per descrivere le altre nuove feature (tra cui emozioni e intensità e controllo giocatore) riguardanti il suo nuovo titolo che, ricordiamo, sarà disponibile dal 25 settembre 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento