A tutti, almeno una volta, sarà capitato di giocare online e trovarsi contro degli avversari con veri e propri dream team, con giocatori come Cristiano Ronaldo, Messi, varie carte nere e magari anche carte blu (se non sapete cosa sono, leggete qui), per poi chiedersi: ma come si fa ad avere delle squadre così? Come si fa a fare tanti crediti velocemente in FUT? Come si fa a trovare carte nere, blu o giocatori come C. Ronaldo e Messi nei pacchetti?

Queste domande mi vengono poste ogni giorno dai tanti fan che mi scrivono, motivo per cui oggi ho deciso di scrivere un articolo, chiaro, semplice e completo per rispondere a questi quesiti.

Innanzitutto, partiamo dal presupposto che NON esistono trucchi. Diffidate da tutti quelli che vi dicono il contrario! Sono solo dei truffatori! Fidatevi di me, che su queste cose, purtroppo,la so lunga. Non volete fidarmi di me? Bene, allora date un po’ un’occhiata alle centinaia (centinaia!) di commenti a questo articolo, commenti di gente che credendo che esistessero dei trucchi ha finito per essere truffata, perdendo tutti i suoi giocatori, tutti i suoi crediti e in alcuni casi, ahimè, anche i suoi soldi (reali).

Fatta questa fondamentale precisazione, possiamo passare ai nostri consigli su come fare velocemente tanti crediti su FIFA Ultimate Team. Essenzialmente, esistono solo 3 modi per riuscirci. Questi 3 metodi possono anche essere combinati, in modo da avere ancora più possibilità di arricchirsi in poco tempo.

Metodo 1: fare crediti trovando carte rare nei pacchetti

Il primo metodo consiste… nell’avere tanta, anzi, tantissima fortuna. Occorrerà innanzitutto giocare (e possibilmente vincere) molto, in modo da accumulare crediti. Una volta raggiunti i 7500 crediti, poi, bisognerà comprare un pacchetto d’oro premium (sconsiglio i pacchetti oro normali, quelli da 5000 crediti), sperando di trovare una carta nera, blu o almeno un giocatore raro, da poi rivendere all’asta. A questo punto, poi, visto che si saranno accumulati abbastanza crediti, si può anche scegliere di smettere di rischiare spacchettando e si può iniziare ad utilizzare il metodo 2.

Per avere maggiori possibilità di trovare una carta rara nei pacchetti, inoltre, vi consiglio di spacchettare durante le happy hour. Le happy hour sono, come dice il nome, degli eventi della durata di un’ora, in cui è molto più probabile trovare carte speciali. Non è possibile sapere quando ci sarà una happy hour, quindi bisogna semplicemente essere fortunati e trovarsi online durante uno di questi eventi. Durante le happy hour, inoltre, a volte sono disponibili pacchetti speciali, che contengono più carte o più carte rare; questi pacchetti solitamente costano 15.000 crediti, ma a volte possono esserci anche dei pack da 25.000 crediti o addirittura 50.000! Ricordate che più sono costosi i pacchetti e più sarà facile trovare carte rare. Vista questa opportunità, quindi, vi consiglio di tenere sempre da parte almeno 15.000 crediti per poter sfruttare queste occasioni.

Metodo 2: fare crediti con la compravendita all’asta

Il secondo metodo per fare tanti crediti velocemente in FIFA Ultimate Team richiede meno fortuna, ma molti più crediti da investire oppure molto più tempo da spendere. Il trucco per una compravendita fruttuosa all’asta è concentrarsi su un solo giocatore. Prendiamo, ad esempio, Vidal. Innanzitutto date un’occhiata a tutti i Vidal attualmente in vendita e cercate di capire il prezzo medio a cui giocatore viene acquistato. Ipotizziamo che sia 11.000 crediti (cifra presa a caso, che uso solo per comodità esplicativa). A questo punto, voi impostate nel filtro di ricerca “prezzo massimo: 10.000 crediti”, e fate un’offerta di 10.000 crediti per tutti i Vidal in vendita, finché non finite i crediti. Se, ad esempio, avete 100.000 crediti, potrete fare un’offerta per 10 Vidal. Visto che il prezzo medio è 11.000, probabilmente riuscirete ad acquistare solo uno o due Vidal, o magari nessuno, ma è tutto normale. Quei due Vidal che siete riusciti ad acquistare, però, potrete rimetterli all’asta, con un prezzo di partenza di 11.000 crediti e magari anche un compra ora di 12.000 crediti. In questo modo, avrete acquistato Vidal a 10.000, ma l’avrete rivenduto a 11.000 o 12.000, guadagnando così 950 o 1900 crediti. No, non mi sono sbagliato: ho detto proprio 950 o 1900 crediti, e non 1000 o 2000 crediti. Questo perché su ogni transazione di FUT c’è una piccola tassa del 5%.

Ovviamente, se avete pochi crediti, vi conviene fare compravendita con giocatori che costano 1000 o 2000 crediti, e non con giocatori che mediamente costano 10.000 crediti. Inoltre, ribadisco, vi conviene concentrarvi su un solo giocatore oppure su pochi. Il prezzo delle carte, infatti, varia continuamente, di giorno in giorno, e dovrete seguire molto attentamente le aste per capire qual è il prezzo medio a cui il giocatore viene acquistato dagli altri utenti e quindi quale deve essere la vostra offerta massima e quale deve essere il prezzo a cui rivendere il giocatore. Ricordate anche che più il giocatore è costoso e meno concorrenza avete, quindi man mano che accumulate crediti, dedicatevi alla compravendita di carte di maggior valore.

Metodo 3: fare crediti spendendo soldi reali

Se proprio siete sfortunati e se non avete voglia di spendere molto tempo all’asta, esiste un’ultima scorciatoia per riuscire a fare molti crediti: spendere soldi reali. FIFA Ultimate Team, infatti, offre la possibilità di acquistare dei pacchetti (ma non di comprar carte all’asta) spendendo i propri euro. Ovviamente, più spendete e più pacchetti potrete aprire, e più pacchetti aprirete e più saranno le possibilità di trovare carte rare (e qui poi si ritorna al metodo 1).

Preciso che non c’è alcuna differenza tra i pacchetti acquistati con i soldi reali e quelli acquistati con i crediti. Spacchettare spendendo soldi reali non dà più possibilità di trovare carte nere, carte blu o giocatori forti, come Ronaldo e Messi.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

32 Responses to “FIFA Ultimate Team: come fare tanti crediti velocemente”

  1. Andrea ha detto:

    Con questo metodo ho trovato messi/ronaldo orooooooo!!!!!!!!!!!!!

  2. Alberto ha detto:

    Io ho preso ibarbo a 150 e rivenduto a 1500

  3. Cristian ha detto:

    Vi consiglio una cosa se volete aquistare dei giocatori forti giocate di notte alle 00.00 o 1.00 se no di mattina alle 5.00 o 6.00 perche cosi avrete piu possibilità di acquistare i giocatori perche nn ci saranno molti giocatori online quindi io per esempio ho aquistato Falcao a 10.000 e invece il suo costo reale e di 30.000 o 50.000

  4. Diego ha detto:

    Le compravendite se sei bravo e hai fortuna funzionano, in 20 minuti ho comprato Handanovic a 1.000 e rivenduto a 2.900

  5. francesco ha detto:

    salve a tutti,ieri giocando ad ultimate team sono arrivato a comprare un pacchetto oro da 7500 ma dopo averlo aperto e dopo aver assegnato tutto al club,e’ sparito tutto come se non avessi comprato niente.ora devo rifare tutto da capo per riottenere i crediti.
    cosa e’ successo?dove sono andati a finire tutti gli oggetti guadagnati?

  6. olti ha detto:

    io ho comprato un pacchetto speciale da 25.000 e non cera niente nessun giocatore speciale e niente di niente…
    per me queste qua sono fregature

  7. mattia galasso ha detto:

    Ciao! Io ho appena vinto il torneo Ultimate league(7500 crediti + 2 pacchetti) solo che non mi hanno dato i 2 pacchetti..mi appaiono come notifiche nel negozio ma non me li da..come posso fare? Sono uscito piu volte..ho spento e riacceso ma niente..ho provato a vederli sulla web app ma niente..c’è un metodo o ho solo perso sti 2 pacchetti che non avrò mai?

  8. Pippo ha detto:

    altra domanda..avete mai visto il video su youtube che dice che devi cercare un taider dal prezzo minmo di 10250 e un massimo di 12.000
    e lo compri al compro ora uno un particolare che dice lui e lo metti al mercato spegni la console e la riaccendi trovi un giocatore diverso o forte…ha 96.000 mila visualizzazioni e 100 e passa commenti x la maggior positivi che dicono che funziona…lo avete mai provato?

    • OCCHIO! Fai attenzione, è una truffa! È uno dei metodo più classici per fregare la gente, non ci cascare! Anzi, segnala il video, o altre persone rischiano di essere derubate

  9. Pippo ha detto:

    ciao…domanda…ma come si fa a comprare crediti??che io sappia compri solo fifa point….grazie

    • Ciao, l’unico modo legale è proprio comprare FIFA Points. Poi ci sono anche dei siti che vendono direttamente crediti (o giocatori), ma è una cosa illegale e rischi anche di essere fregato

  10. giovanni ha detto:

    salve mi dite come fanno certi player a comprare giocatori a 11 milioni o anche piu? il massimo che puoi ricevere in un campionato sono 7.500 crediti piu le 10 partite vinte un 4 o 5 mila dipende i gol, mettiamo caso sono 15 mila a campionato se tutto va bene cioe vincere tutte e 10 partite…x arrivare a 11 milioni ci vogliono 1000 campionati vinti senza nemmeno una sconfitta -.- cosa impossibile… chi sa spiegarmelo

  11. Francesco ha detto:

    Come si capisce che si è durante un happy your?

  12. lorenzo ha detto:

    Per me hai ragione…io amo le compravendite …mi potete dire a quanto posso vendere :
    -NANI
    -JOHNSON
    -CALLEJON
    -DEFOU
    -S.PEPE
    -VIDAL

  13. anas ha detto:

    grazie a te ho un vidic di 87

  14. anonimus ha detto:

    E utile prendete de scigluo e comprate di notte

  15. Christian ha detto:

    Questi metodi funzionano ancora?

  16. Qatip1999882 ha detto:

    Voglio avere tanti soldi su FIFA 14

  17. io ha detto:

    Io ho speso a mezzo per colpa tua avevo 11.000 ora 6000

    • Non penso di averti mai detto che comprando un pacchetto avresti avuto la sicurezza di trovare un giocatore raro, però è giusto che tu scarichi la tua rabbia, quindi mi metto a tua disposizione, sfogati pure

  18. Mi hai fatto spende sti soldi per quel pack di merda

    • Mi dispiace molto, ma non ti ho costretto e ovviamente non sono responsabile per la tua sfortuna. Però capisco che tu abbia bisogno di sfogare la tua rabbia e la tua frustrazione, quindi commenta pure.

  19. Raffaele Sabatelli ha detto:

    Mi hai fatto spendere sti soldi per il pack che fa schifo

  20. daniele ha detto:

    Prova con smith se vuoi..un ts bronzo raro giamaicano della football league 2..ha 88 di velocitá ed è un buon giocatore..se sei fortunato lo riesci a prendere anche a 150 ma ricordati di non pagarlo sopra i 1000-1500 poi a seconda del periodo lo vendi dai 2000 fino a 4000..il problema è che devi averne tanti..esempio io ne ho un centinaio al momento..sono partito con 45000 k ne ho presi una cinquantina e dopo 2 giorni ne avevo venduti 15 a 4000 guadagnandoci sopra..facendo cosi ne ho comprati sempre di piu in modo da poter gestire io i prezzi avendoli quasi tutti..anche se ora i prezzi si sono abbassati e sono costretto a venderlo tra i 2000 e i 3000 :(

  21. Salvatore ha detto:

    I consigli sulla compravendita sono utilissimi!!!
    Ho vinto il campionato e ho accumulato 10k e poi mi sono messo a fare le aste. Senza fare molta fatica sto facendo già parecchi crediti!

    • Dante ha detto:

      Anche io ci sto provando, ma perdo quasi tutte le aste! Tu su che giocatore ti stai concentrando?

    • Salvatore ha detto:

      Heheh adesso che ho più crediti ne ho scelto un più costoso, che però non te lo dico se no mi fai concorrenza :P
      Prima comunque acquistavo Gomez a massimo 1600-1700 e lo rivendevo a 1900 con compra ora a 2000 o 2100. Ci ho fatto un sacco di crediti!

Lascia un commento