FIFA Ultimate Team (web app) offre innumerevoli opzioni e possibilità per creare la propria squadra ideale.
Tuttavia ci sono alcune limitazioni a cui bisogna sottostare se si vuole costruire una rosa davvero competitiva. Prima tra tutte, l‘intesa.

L’affiatamento del team deve essere 100, altrimenti non si riuscirà a sfruttare a pieno le potenzialità dei giocatori.

Per avere una buona sintonia, tutti i calciatori devono innanzitutto essere schierati nel loro ruolo e modulo preferito. Inoltre, è essenziale che tutti i giocatori collegati tra loro abbiano in comune o la stessa nazionalità o lo stesso campionato. Rispettando queste regole, si arriverà ad un affiatamento pari a 99, per aggiungere altri 10 punti (il limite massimo rimane comunque 100), aggiungere un allenatore con il modulo corretto.

Chiarito come fare ad avere intesa 100 in FIFA Ultimate Team, focalizziamoci su come costruire una buona squadra italiana. Per questo scopo, utilizziamo il video di questo famoso Youtuber:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=oDlmw5OE5Vk]

Un classico 4-4-2, i cui punti di forza sono i due attaccanti, Di Natale e Balotelli, e i due centrocampisti centrali, Pirlo e Montolivo. Come si può notare dal video, la squadra rende bene e la spesa complessiva per un team come questo non è esagerata: si aggira intorno ai 70.000 crediti.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

12 Responses to “FIFA Ultimate Team: come costruire una squadra italiana d’oro con intesa 100”

  1. Emanuel ha detto:

    Adesso come attaccante ho higuain

  2. Emanuel ha detto:

    La mia squadra di fut 14
    Modulo:4-3-3
    De santis,benatià,campagnaro,constant,de sciglio
    Pizarro,Borqa valero,inler
    Totti,ljajic,niang

    Comprati tutti dai 700 a 1000 crediti in tutto ho speso sui 10000 crediti
    Come ti sembra?

  3. Giorgio ha detto:

    Handanovic
    Pereira Samuel Barzagli Caceres
    Lulic Marchisio Vidal Candreva
    Jovetic Klose

    Panchina :Abbiati,Hernanes,Bonera,Quagliarella,Radu,De Santics ( ancora 2 Che nn ricordo )

    Intesa :100
    Come ti sembra ??

    • Emanuel ha detto:

      Ottima,però ti consiglio al posto di lulic uno tra montolivo,pizarro,borqa valero con rispettivamente 84,87,86 in passaggio

  4. Corrado, direi che sia ottima. Personalmente, però ti consiglierei di cambiare gli esterni e, soprattutto, il COC.
    Sulle fasce, Giovinco può andare, mentre a destra ti consiglio uno straniero. A basso prezzo, puoi trovare Farfàn o, ad un prezzo un po’ più alto, Jesus Navas. Non ti preoccupare, l’intesa non calerà, rimarrà 100.
    Come COC, a basso prezzo puoi trovare Cassano, mentre pagando un po’ di più puoi acquistare Sneijder.
    Il resto della squadra direi che sia eccellente, complimenti

  5. Corrado Bramieri ha detto:

    io ho l’italiana con buffon ogbonna,chiellini ,abate,nagatomo,vidal,giovinco,biabiany,moralez,di natale,cavani.poi ho l’inglese con llouris,kompany,david luiz,sagna,clicy,yaya toure,bale,podolski,lennon,balotelli,aguero.secondo voi è buona

  6. Matteo ha detto:

    Grazie seguirò i tuoi consigli :))

  7. Matteo ha detto:

    Guarda io questo 4-1-2-1-2 con De Sanctis, Armero, Astori, Benatia, Caceres, Vidal Gomez, Zuniga, Hernanes, Muriel, Jovetic. Per essere una squadra della Serie A secondo te è buona?

    • Il mio consiglio personale sarebbe di sostituire Jovetic per Miccoli (prezzo intorno ai 9.000). Inoltre, potresti considerare anche l’idea di sostiture Zuniga con Lamela (che costa pochissimo, massimo 2.000). Infine, al posto di De Sanctis io metterei Frey. Costa di meno ed è leggermente più forte.
      In questo modo avresti una squadra molto veloce, con giocatori capaci di dribblare l’avversario e creare puntualmente la superiorità numerica in attacco

  8. Walter ha detto:

    Non è esagerata? 60’000 Di Natale, 30’000 o 40’000 pirlo, 30’000 balotelli e sono già 120’000… mmmmh

    • In effetti non è proprio troppo economica, ma il rapporto qualità/prezzo è sicuramente ottimo. Tra l’altro Pirlo, se lo paghi molto, lo paghi 15.000. Di Natale sarebbe sicuramente la scelta migliore, ma si può anche optare per Miccoli, che costa molto meno ed è comunque abbastanza forte

Lascia un commento