Hajime Tabata smentisce definitivamente i rumor

Final Fantasy XV thumbnail

Da alcuni mesi si era fatta largo, anche aiutata dalla progressiva pubblicazione di sempre più vecchi Final Fantasy su Steam, l’idea che Final Fantasy XV sarebbe sbarcato anche su PC.

L’indiscrezione aveva poi preso piede qualche giorno fa, quando era stato comunicato il completamento della pre-beta del gioco, che attualmente girerebbe su dei PC e su PS4. Molti avevano frainteso il messaggio immaginando che si parlasse di una versione PC del titolo, e non dei PC su cui fisicamente stava venendo sviluppato.

 

Oggi, interrogato in merito da Amanz.net, il director del titolo Hajime Tabata ha messo a tacere la notizia una volta per tutte, confermando categoricamente che Final Fantasy XV non è in sviluppo per PC.

Davvero?! Dove lo avete sentito? È semplicemente un malinteso. Non ci sarà un port per PC. Non l’abbiamo mai messo in programma. Il gioco è originariamente sviluppato su PC, e quello che abbiamo detto era come la pre-beta girasse molto fluidamente su PC e che ora stanno venendo fatte delle ottimizzazioni per le console (esattamente come per ogni beta testing). Per favore, non fate confusione.

SE una VERA versione PC venisse fatta sarebbero necessari un sacco di cambiamenti, e un sacco di cose andrebbero ripensate prima di poterla realizzare.

 

Final Fantasy XV è attualmente previsto per il 2016, su PS4 e Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento