fire emblem direct

Fire Emblem Direct in arrivo!

Se avete seguito il recente evento per la full reveal di Nintendo Switch, saprete che durante il Nintendo Treehouse è stata annunciata (un po’ di sfuggita in realtà) una Fire Emblem Direct per il 18.1.2017.

La Direct riguarderà il secondo esperimento musou di Nintendo, ovvero Fire Emblem Warriors. Non escludiamo comunque che Nintendo possa parlare anche di altro. Scommettiamo che una certa app Nintendo potrebbe essere in vista… Nintendo aveva infatti rinviato le gaming app di Fire Emblem e Animal Crossing, preferendo pubblicare Super Mario Run. Non è da escludere nemmeno che Fire Emblem Warriors possa arrivare anche su 3DS come accaduto per Hyrule Warriors.

La Fire Emblem Direct andrà in onda alle 23 del giorno indicato. Come di consueto troverete il nostro riassunto qui di seguito, oltre al video della live non appena verrà pubblicato.

REPLICA IN ITALIANO

REPLICA IN INGLESE

Riassunto della Direct:

  • Duma e Mila sono due nuove divinità che compariranno in Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia, basato sul secondo capitolo della serie rilasciato in Giappone (Fire Emblem Gaiden). Il videogame avrà uno stile unico rispetto agli altri titoli della serie. Alm e Celica saranno i nuovi protagonisti. Il continente originale è stato ricreato da zero. Le cutscenes e dialoghi saranno doppiati. Il titolo sarà free-roaming/dungeon crawling. I combattimenti invece rispettano i canoni della serie. Il titolo arriva il 19 maggio con tanto di amiibo dei protagonisti.

fire emblem direct

  • Nuovo titolo su Nintendo Switch, primo dopo Radiant Dawn (2018 finestra prevista).
  • Fire Emblem Warriors si mostra in un nuovo trailer e la data prevista è autunno 2017. Il titolo musou uscirà su Switch e New 3DS. Demo in arrivo.

  • Fire Emblem Heroes è la prossima mobile-app di Nintendo e viene mostrato per la prima volta in un trailer. Il compito del giocatore è evocare combattenti dai vari Fire Emblem per combattere. Le mappe sono adattate allo schermo degli smartphone, e risultano essere più piccole di quelle viste finora: sfruttarle è comunque indispensabile per la vittoria. Permane il sistema di punti di forza e debolezza e di attributi come visti in Fates. Usando la “sfera” si possono evocare alleati. Si ottengono sfere con acquisti in-app oppure semplicemente giocando. Più si evoca e meno sfere serviranno per evocare. Le art che illustrano i personaggi sono completamente nuove. Il numero di stelle “astra” che sovrasta il pg determina la forza del personaggio stesso. Nella torre di allenamento gli eroi possono crescere di esperienza e ottenere ricompense investibili negli eroi stessi. Nelle battaglie degli eroi sconfiggendo un determinato eroe entro un certo tempo potrete reclutarlo. Dal 2 febbraio su Android, presto su iOS.

  • Possibilità di votare il proprio eroe per Fire Emblem Heroes da una lunga lista, al seguente link. I titolari di My Nintendo riceveranno 200 punti platino per la votazione.

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento